Yomazu (ヨマズ) è un capra umanoide ed è un samurai. L'aspetto di Yomazu è come quello di una capra, con la differenza che parla e che cammina come un uomo. È vestito come un samurai con un'armatura rossa con la classica katana. È molto crudele e il suo comportamento ricorda quello di Gajil prima che entrasse a far parte di Fairy Tail. In battaglia è molto fiducioso delle sue abilità e inoltre rispetta molto la sua gilda tanto da non rivelare i suoi segreti a meno che non venga torturato. Insieme a Kawazu, giunge sull'Isola Tenrou per attaccare i membri di Fairy Tail[1]. Giunti sull'isola attaccano Levy ma vengono fermati da Gajil e Levy[2]. Yomazu e Kawazu iniziano a combattere contro Gajil. Yomazu riesce a ferire brutalmente Gajil perforandogli il braccio destro con la spada ma alla fine viene sconfitto[3]. Nell'anime si reca al campo di soccorso si Fairy Tail insieme a Kawazu seguiti da Rustyrose e Hikaru[4]. Yomazu inizia a combattere contro Bixlow, Fried ed Elfman ma alla fine viene sconfitto e scaraventato in aria insieme a Kawazu[5].

Abilità

Yomazu è uno dei più potenti maghi di basso rango della gilda oscura Grimoire Heart, lavora sempre insieme a Kawazu. Egli utilizza la Orient Script Solid, una versione alternativa della Solid Script, in cui l'utilizzatore, invece di scrivere parole occidentali, impiega kanji giapponesi. Yomazu si avvale della sua katana per scrivere i kanji.

  • : Questa parola crea un muro difensivo sotto forma di kanji, che protegge Yomazu dagli attacchi nemici. È molto resistente, infatti dopo gli attacchi di Gajil, lo scudo è rimasto intatto.
  • : Questo kanji crea un suono assordante, coloro che ascoltano questo suono non riescono a sentire nient'altro. È possibile che questo incantesimo colpisce solo i nemici di chi la usa, o comunque soltanto degli obiettivi scelti. Può essere annullata dallo Solid Scrip: Silent.
  • Kan: Questa parola crea un fascio d'energia che trafigge l'avversario.
  • Kasha: Questo kanji permette a Yomazu di utilizzare la sua Dark Sword: Narukami.
    • Dark Sword: Narukami: Questa tecnica può essere utilizzata soltanto dopo aver usato la magia Kasha. Yomazu corre verso il nemico, crea un'onda oscura attraverso la sua spada che taglia tutto ciò che incontra.
  • Tsuranuki: Questa tecnica permette di aumentare notevolmente la lunghezza della katana di Yomazu.

Note

  1. Manga di Fairy Tail, capitolo 210
  2. Manga di Fairy Tail, capitolo 211
  3. Manga di Fairy Tail, capitolo 212
  4. Anime di Fairy Tail, episodio 118
  5. Anime di Fairy Tail, episodio 119
I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.