FANDOM

99626

Yajima (ヤジマ Yajima) è un ex-membro del consiglio della magia e uno degli amici più stretti di Makarov e della gilda di Fairy Tail. Attualmente è il proprietario e cuoco di un ristorante in Hargeon Town. Apparso per la prima volta nel capitolo 69 e nell'episodio 2, è doppiato da Masafumi Kimura e Dante Biagioni

Il personaggio

Yajima è un amico di vecchia data di Makarov e per questo uno dei pochi nel consiglio a tollerare i comportamenti di Fairy Tail quando era membro del consiglio. Attualmente gestisce il ristorante "8-Island" ad Hargeon. È un piccolo vecchietto con sopracciglia grigie molto grandi, un paio di piccoli baffi sotto il naso ed è completamente calvo. Quando faceva parte del consiglio indossava una maglia arancione con righe verticali nere e un cappello con tre punte. Dopo aver lasciato il consiglio, indossa sempre una divisa da chef con un cappello con sopra scritto il nome del suo ristorante. Yajima è una persona molto tranquilla e raramente lo si vede arrabbiato. Le uniche volte che si è mostrato arrabbiato è stato quando Sieglen/Gerard ha convinto il consiglio per l'attivazione dell'Etherion, e quando durante i Grandi Giochi di Magia la gilda Raven Tail ha barato facendo perdere Fairy Tail. Essendo un vecchio membro di Fairy Tail tifa sempre per loro e quando faceva parte del consiglio cercava sempre di discolparli. Quando era giovane, Yajima era un mago di Fairy Tail e faceva squadra insieme a Makarov, Goldmine, Bob, Rob e Porlyusca. Ad un certo punto, egli lascia la gilda e diventa un membro del consiglio. Appare la prima volta quando Makarov deve presenziare alla sentenza riguardo alla guerra tra Fairy Tail e Phantom Lord. Finita la sentenza, Yajima cerca di convincere Makarov a lasciar il posto di Master. Durante i fatti della Torre del Paradiso sarà contrario all'uso dell'Etherion ma il consiglio lo approva. Successivamente lascia il Consiglio per aprire un ristorante nella città di Hargeon chiamato 8-Island. Sette anni dopo ricompare ai Grandi Giochi di Magia dove fa il telecronista dei giochi insieme a Chapati Lola e agli ospiti telecronisti. Tempo dopo, al suo ristorante assume temporaneamente Laxus, Fried, Bixlow ed Evergreen ma di colpo vengono attaccati da Tempesta della gilda Tartaros[1]. Yajima viene braccato da Tempesta e questi cerca di ucciderlo ma viene salvato da Laxus. Successivamente viene avvelenato insieme a Laxus, Fried, Bixlow ed Evergreen[2]. Dopo che Fairy Tail sconfigge Tartaros, Yajima viene curato grazie all'antidoto creato da Porlyusca con il sangue di Tempesta.

Note

  1. Manga di Fairy Tail, capitolo 357
  2. Manga di Fairy Tail, capitolo 358