FANDOM

Velveno (ベルベノ Berubeno) è un condannato in fuga con 2.000.000 di taglia sulla sua testa, che è stato aumentato a 4.000.000 entro l'anno X791.

Aspetto

Velveno è un uomo con una faccia ovale, occhi dall'aspetto folle, orecchie afro e leggermente a punta. Ha anche dei baffi sottili che si uniscono alla sua barba a spirale. Può essere visto indossare una camicia a scacchi e fumare un sigaro.

Storia

Velveno Wanted Poster

La taglia di Velveno.

Quando era giovane, Velveno serviva per la famiglia Balsamico e si innamorò della figlia del conte Balsamico Aceto, con la quale aveva una relazione amichevole. A causa di ciò, il conte Balsamico lo costrinse a lasciare la villa. Velveno cercava di visitare Aceto di tanto in tanto, ma il conte si rifiutava di lasciarlo, sottolineando la differenza nelle loro posizioni sociali. Velveno cercò di ignorare i suoi sentimenti per Aceto come risultato, causandogli alla fine il crimine, che successivamente portò al suo arresto. Mentre era in prigione, Velveno cominciò a pentirsi di non dire ad Aceto come si sentiva, portandolo a fuggire e diventare un fuggiasco con una taglia di 2.000.000 sulla sua testa. Cercò di ricongiungersi con Aceto, che ora faceva solo apparizioni pubbliche al ballo Mage della sua famiglia tenuto a Palazzo Balsamico una volta ogni sette anni al solo scopo di trovare un pretendente per lei.

Saga della Battaglia di Fairy Tail

Velveno è citato brevemente dopo che il membro di Fairy Tail Gray Fullbuster accetta una richiesta di lavoro con una ricompensa di 2.000.000 per il Team Natsu per catturarlo. Tuttavia, annullano il lavoro dopo che Lucy Heartphilia va a salvare suo padre Jude da Naked Mummy.

Saga della Chiave del cielo stellato

Wendy asked to dance

Velveno mascherato chiede a Wendy di ballare.

La ricompensa per la sua cattura è stata portata a 4.000.000 a sette anni dal suo primo tentativo fallito di ricongiungimento con Aceto. Nonostante ciò, Velveno si infiltra nuovamente in Palazzo Balsamico, usando la sua Transformazione Magica per posare come un giovane mago. Durante il ballo, Velveno copia la Magia dei membri di Fairy Tail che sono stati ingaggiati dal Conte Balsamico per catturarlo. Chiede quindi a Wendy Marvell di ballare con lui, una richiesta che il misterioso Mago accetta.

Velveno promising to return

Velveno promette di tornare ad Aceto.

Mentre balla, l'orologio suona la mezzanotte, segnalando la rivelazione dell'anello della famiglia Balsamico. Mentre gli uomini della palla si precipitano verso di esso, Velveno, dopo essere stato scoperto dai maghi Fairy Tail, ritorna alla sua forma originale e usa un Ruggito del Cielo Drago copiato da Wendy per strappare l'anello. Quindi combatte gli attacchi di Natsu Dragneel ed Erza Scarlet, ma dice loro di smettere, dicendo che è venuto a proporre ad Aceto. Dopo aver ascoltato ciò che suo padre aveva fatto a Velveno, Aceto accetta la proposta a condizione che Velveno si consegnasse per i suoi crimini. Velveno accetta e promette di tornare ad Aceto, che a sua volta promette che lo aspetterà mentre viene portato via dai Cavalieri Rune che arrivano.

Magie e Abilità

Velveno cancelling his transformation

Velveno annulla la sua trasformazione.

Trasformazione Magica (変身魔法 Henshin Mahō):Velveno impiega Trasformazione Magica, una magia che gli consente di cambiare il suo aspetto. Usando questa Magia, è in grado di camminare inosservato, rendendolo in grado di copiare facilmente la Magia dei Maghi attorno a sé con il suo Magico Drain.

Magico Drain: Una Magia che gli consente di copiare la Magia di quelli che tocca, dandogli una maggiore versatilità poiché può usare diversi tipi di Magia contemporaneamente. Velveno ha dimostrato di utilizzare almeno tre tipi di magia contemporaneamente, anche se il limite di tale potere è sconosciuto.

  • Magia del Drago del Cielo: (天の滅竜魔法 Ten no Metsuryū Mahō): Velveno copia questo tipo di Magia Celeste da Wendy Marvell garantendogli il controllo sulle abilità di un drago celeste.
  • Ruggito del Drago del Cielo (天龍の咆哮 Tenryū no Hōkō): Velveno respira un'esplosione simile ad un uragano verso il bersaglio.
  • Magia del Drago di Fuoco (炎 の 滅 竜 魔法 Honō no Metsuryū Mahō): Velveno copia questo tipo usata da Natsu Dragneel garantendogli il controllo sulle abilità di un drago di fuoco.
  • Pugno di Ferro del Drago di Fuoco (火 竜 の 鉄 拳 Karyū no Tekken): Velveno avvolge i suoi pugni in fiamme e colpisce il bersaglio.
  • Ruggito del Drago di Fuoco (火 竜 の 咆哮 Karyū no Hōkō): Velveno raccoglie rapidamente e rilascia una grande quantità di fiamme dalla sua bocca verso il bersaglio.
  • Requip (換装 Kansō): Velveno copia questo tipo di Magia da Erza Scarlet che gli permette di scambiare armi, armature e vestiti a volontà.

Attrezzattura

Armatura del Purgatorio (煉獄 の 鎧 Rengoku no Yoroi): Il Purgatorio è un'armatura nera coperta di spine. Velveno ne ottiene l'uso copiando la magia Requip di Erza attraverso Magical Drain.