FANDOM

Rustyrose (ラスティローズ Rasutirōzu) è stato un mago oscuro facente parte della gilda Grimoire Heart.

Storia

Viene poi visto insieme a Kain mentre se ne va dall'isola sul dirigibile con Hades, e vede la morte di quest'ultimo per mano di Zeref[1]. Nell'anime, Rusty ricompare sette anni dopo dove incontra Gerard, Meldy e gli Oracions Sèis e rivela che la gilda Grimoire Heart non esiste più e che ha vagato per sette anni alla ricerca dei suoi compagni per rifondare la gilda. Per questo cerca di costringere Meldy a seguirlo per ricostruire la gilda ma alla fine è costretto a rinunciare. La ragazza riesce a far capire a Rusty che deve guardare al futuro e non al passato e che se vorrà potrà unirsi alla gilda Crime Sorcière.[2].

Poteri e abilità

Come tutti i suoi compagni Rusty è notevolmente forte per la sua giovane età e la natura della sua magia gli permette di tenere testa e sopraffare simultaneamente da solo maghi di un certo calibro di Fairy Tail come Elfman Strauss, Evergreen, Bixlow e Fried Justine.

Arco della Materializzazione (具現のアーク Gugen no Āku):

Una potentissima forma di Lost Magic che permette a Rustyrose di materializzare qualsiasi cosa sia frutto della sua immaginazione per utilizzarla a suo completo piacimento, per questo tale magia gli conferisce un potere senza confini sulla realtà.

Dopo il salto temporale di 7 anni, si è dimostrato anche in grado di creare delle repliche esatte dei suoi defunti compagni Azuma e Zancrow, le quali sono perfino in grado di utilizzare le stesse abilità magiche delle loro controparti.

Quando utilizza questa magia Rustyrose viene circondato da una scintillante aura violacea di Potere Magico.

  • Sacro Guardiano Bestiale: Belcusas il Rombo di Tuono (守護 聖 獣 迅雷 の の ベ ク ク ス ス Shugoseijū Jinrai no Berukūsesu): Rusty evoca un mostro argentato e pesantemente corazzato con una grande forza fisica, resistenza e velocità.
  • Spada dell'Oscurità (漆黒の剣 Shikkoku no Tsurugi): Rusty trasforma il suo braccio in un enorme spada simile ad un'artiglio di un mostro. Si dice che questo incantesimo sia capace di tagliare qualunque cosa.
  • Scudo d'Oro (黄金の盾 Ōgon no Tate): Rusty evoca uno scudo d'oro che usa per respingere qualsiasi atacco.
  • Ali di Pegaso (天馬の翼 Tenma no Tsubasa): Rusty fa comparire dalle sue scarpe delle ali che gli permettono di librare in aria.
  • Imagine: Rusty materializza un'oggetto o l'immagine di una persona che sta pensando in quel momento (senza nome).
  • Torre di Dingir (ディンギルの塔 Dingiru no Tō): Rusty fa comparire dal suolo una gigantesca torre che si alza verso il cielo ed intrappola i nemici, successivamente la torre esplode violentemente creando un'onda d'urto devastante che può essere percepita a chilometri di distanza. Incantesimo utilizzato per sconfiggere e ferire gravemente Elfman ed Evergreen.
  • Sacro Guardiano Bestiale: Belfast la Burrasca (守護聖獣疾風のベルファースト Shugoseijū Shippū no Berufāsuto): Rusty evoca un enorme Viverna nera.
  • Spettri di Brittia (ブリティアの亡霊たち Buritia no Bōreitachi): Rusty evoca dei fantasmi oscuri che avvolgono i nemici impedendone il movimento.

Note

  1. Manga di Fairy Tail, capitolo 250
  2. Anime di Fairy Tail, episodio 246