FANDOM

Kagura Mikazuchi (カ グ ラ · ミ カ チ チ Kagura Mikazuchi) è la maga più forte della gilda di Mermaid Heel ed era anche la sorella minore del defunto Shimon Mikazuchi.

Aspetto

Personalità

Storia

Poteri e abilità

Kagura è una degli avversari e alleati più forti con cui Fairy Tail abbia mai avuto a che fare. Deve la sua enorme forza non soltanto al suo straordinario talento nella scherma e alla sua indiscussa potenza magica ma anche e soprattutto alla sua feroce determinazione, comparabile solamente a quella di Elsa, che le permette di superare qualsiasi tipo di ostacolo le capiti davanti.

Magia della Gravità: Alterazione Gravitazionale (重力の魔法: 重力変化 Jūryoku no Mahō: Jūryoku Henka):

Una forma di magia che consente a Kagura di manipolare la gravità intorno all'oggetto o soggetto desiderato. Preferendo lo scontro fisico e diretto rispetto a quello magico, Kagura ricorre poche volte all'utilizzo di questa magia ma è stato più volte menzionato e mostrato che ne è un'esperta; tant'è che non solo fu proprio lei ad averla personalmente insegnata alla sua compagna Risley (la quale utilizza questa magia come sua arma principale) ma fu anche in grado di invertire e annullare gli effetti degli incantesimi gravitazionali di Libra, uno spirito stellare completamente specializzato in questa forma di magia.

Magia delle Spade (剣 の 魔法 Ken no Mahō):

In quanto proprietaria della potentissima katana magica Archenemy, Kagura ne può utilizzare il potere per eseguire una serie di attacchi talmente distruttivi da poter falciare un'intera strada solo oscillandola, nonché abbattere completamente una bestia gigantesca come lo spirito stellare Ophiuchus tagliandone la corazza.

Incantesimi

  • Slashing Form (〝斬〟の方 Zan no Kata): Kagura carica e si lancia ad una velocità altissima contro il suo avversario potenziando ulteriormente il taglio del fendente. Tale attacco è abbastanza potente da frantumare completamente l'Armatura Adamantina di Elsa.
  • Strong Form (〝剛〟の方 Gō no Kata): Kagura adatta una posizione lancinante mentre raggiunge il bersaglio. Questa posa aumenta il potere d'impatto della sua spada. La forza dell'impatto è abbastanza forte da distruggere il terreno.
  • Flying Form (翔ノ型 Shō no Kata): Kagura, con un movimento fulmineo, distrugge completamente tutti gli oggetti nelle vicinanze saltando in aria.

Maestria assoluta nell'arte della scherma:

Essendo specializzata principalmente negli attacchi magici eseguiti tramite l'utilizzo della sua katana, Kagura è una massima esperta nel puro combattimento con la scherma, al punto che non ha neanche bisogno di sfoderare la sua lama dal fodero per eseguire la maggior parte degli attacchi secondo lo Stile della Spada Lunga non Estratta (抜かぬ太刀の型 Nukanu Tachi no Kata) il quale, combinata con la magia di Archenemy, le consente di ingaggiare un combattimento di scherma alla pari con Elsa e perfino di infliggere attacchi smussati ai nemici solo con il fodero.

Abilità nel combattimento:

Sebbene si affidi comunemente alla sua spada, Kagura può anche impiegare degli attacchi senza armi quando le viene concessa la giusta opportunità. Sembra preferire l'uso dei calci come mostrato nei suoi combattimenti contro Minerva Orland ed Elsa ma non disdegna altre mosse fisiche come le testate.

Forza, resistenza, riflessi, agilità e velocità fisiche immense:

Kagura è dotata di una forza fisica paragonabile a quella di Elsa, come dimostrato durante il loro feroce scontro durante le fasi finali del torneo quando la fece volare a decine di metri di distanza con un semplice calcio allo stomaco. Anche la sua resistenza fisica è piuttosto notevole, potendo sopportare una catena di attacchi sia di Elsa che di Minerva per poi ripartire all'attacco come se niente fosse e uscirne lievemente ferità dal potentissimo incantesimo Yagdo Rigora di quest'ultima, il quale aveva decimato completamente l'intera zona di combattimento. Nel suo precedente scontro contro gli spiriti stellari di Yukino Aguria aveva invece dimostrato una straordinaria capacità di saltare velocemente e a molti metri di altezza per schivare ogni attacco, impressionando alcuni spettatori e avversari e dimostrò nuovamente queste abilità anche nello scontro a 3 con Elsa e Minerva, potendole eguagliare senza nessun segno di fatica.

Immenso Potere Magico:

Essendo la maga più forte della sua gilda, Kagura è dotata di quantità elevate di Potere Magico, sufficienti a poter competere con quelle di Elsa e Minerva al punto che il livello emanato e combinato di tutte e 3 poteva essere percepito fino allo stadio. Quando esercitato, Kagura è circondata da un'aura blu elettrico.

Equippaggiamento

Curiosità

Note