FANDOM

Grammi (グラミー Guramī) era la servitrice di Layla Heartphilia e madre di Brandish μ.

Aspetto

Grammi ha l'aspetto di una donna i cui capelli verdi sono legati in una crocchia tesa. Il suo abbigliamento è composto da una camicetta a maniche lunghe con colletto e polsini bianchi all'estremità. Simile a sua figlia, le modella anche i capelli con accessori a forma di croce viola.

Personalità

Grammi, secondo Brandish, ammirava Layla una quantità incredibile, suggerendo che fosse una persona gentile e rispettabile. Ha apprezzato la chiave di Aquarius quando l'ha ricevuta dalla sua padrona, che si prende diligentemente cura di esso ogni giorno, il che dimostra il suo impegno per il suo lavoro.

Storia

Grammi begs Zoldeo not to harm Brandish

Grammi chiede a Zoldeo di non fare del male a Brandish.

Qualche tempo dopo che Layla si era ritirata dall'essere una Maga degli Spiriti Stellari, a Grammi fu data la chiave della porta dell'Acquario, che lei amò teneramente, lucidandola ogni giorno fino a quando brillava senza fallo. Dopo che la chiave dell'Acquario le fu trasmessa, viaggiò per il mondo verso il continente di Alakitasia, facendo in modo che Layla non fosse in grado di contattarla per recuperare la chiave per aprire la Porta di Eclipse in corrispondenza del clan di quest'ultimo formato dal 400 anni nel passato. Sfortunatamente non è stata trovata, costringendo Layla a compensare la chiave dell'Acquario usando la sua forza vitale. Layla si ammalò poi della malattia da deficienza di Magic; non è stato fino a 7 giorni dopo che la notizia aveva finalmente raggiunto le orecchie di Grammi con il suo ritorno a Ishgar. Grammi si incolpava di ciò che era successo a Layla e restituiva la chiave dell'Acquario perché pensava che non fosse più degna di possederlo. Sulla via del ritorno a casa, Zoldeo si è nascosta dietro di lei e l'ha pugnalata con un coltello. Zoldeo la biasimava per il malessere di Layla, che Grammi concorreva e incolpava di sé, ma gli chiedeva un ultimo favore - di non danneggiare Brandish per i suoi misfatti. Grammi in seguito morì a causa delle ferite mortali che aveva subito.

Magie e Abilità

Magia degli Spiriti Stellari (星 霊 魔法 Seirei Mahō):

Come la sua padrona, Grammi praticava un tipo di Magia Spaziale, Magia dello Spirito Celestiale, che le permette di evocare Spiriti da un altro mondo o dal Mondo Celeste usando Chiavi delle Porte. Una volta ottenuta la chiave di Aquarius, era solita evocarla per farla "giocare" con sua figlia.

Oggetti