FANDOM

Gerard Fernandes (フェルナンデス ジェラール Jerāru Ferunandesu) è un amico d'infanzia di Elsa Scarlett.

Durante la sua infanzia, subì l'influenza della voce di Urrutia Milkovich che si spacciava per Zeref, che lo fece impazzire e lo rese un mago oscuro assoggettato al volere di Zeref stesso. È stato il principale antagonista durante la saga della Torre del Paradiso ma, a seguito della perdita di memoria, è diventato un personaggio positivo e uno dei principali sostenitori di Fairy Tail. È un membro fondatore di Crime Sorcière.

Aspetto

Personalità

Storia

Poteri e abilità

Gerard è riconosciuto come uno dei maghi più potenti del Regno di Fiore (da qui la nomina di Mago Sacro), cosi come uno degli esseri magici più potenti e pericolosi che abbiano mai calcato l'intero mondo di Earthland. Fin da bambino, subito dopo essere stato posseduto, imparò ad utilizzare spontaneamente la magia compiendo imprese degne di quelle che normalmente compirebbe un mago adulto con del talento e, crescendo sotto l'ala protettiva di Brain e l'influenza mentale di Urrutia, ancor prima di raggiungere i 19 anni di età, la sua sola proiezione astrale (che spacciava come suo fratello gemello Sieglain) che era dotata della sola metà del suo reale potere era considerata cosi forte da essere classificata tra i 10 più grandi maghi della regione.

Come se tutto ciò non fosse sufficiente, Gerard è inoltre dotato di una versatilità magica spaventosamente vastissima, è infatti tra i pochi personaggi dell'intera serie a conoscere e a saper utilizzare una serie invidiabile di magie tutte abbastanza diverse tra loro.

Eventi e Battaglie

Battaglie

Eventi

Curiosità

  • Il suo aspetto come Siegrain ricorda molto quello di Sieghart Caeser, personaggio di Rave Master, precedente opera di Hiro Mashima; entrambi inoltre sono rinomati per la loro immensa potenza.
  • Nel manga, durante il suo duello con Erza nella Torre del Paradiso, il suo abbigliamento è stato ideato appositamente per resistere alle sue meteore. Nell'anime, invece, indossa semplicemente una maglietta nera e pantaloni cargo.[1][2]
  • Durante la saga della Torre del Paradiso, il suo cappotto ha un marchio che ricorda quello di Fairy Tail al contrario.
  • Nella versione anime della saga degli Oración Seis, Gerard prende il mantello da Erigor invece che da un membro di Naked Mummy.[3][4]
  • Il sigillo della sua Magia del Corpo Celeste è lo stesso dell'Urano Metria di Lucy.[5][6]
  • Gerard e Siegrain erano nella "lista dell'uomo perfetto" di Lucy, proprio sopra Loki.[7]
  • È stato lui a dare a Erza il cognome "Scarlet" per il colore dei suoi capelli.[8]
  • I suoi occhi sono blu nel manga ma verdi nell'anime.

Note

  1. Capitolo 96, pagina 8
  2. Episodio 39
  3. Capitolo 138, Pagina 20
  4. Episodio 55
  5. Capitolo 97, Page 13
  6. Capitolo 144, Pagina 18
  7. Episodio 2
  8. Capitolo 163, Pagina 17