FANDOM

Exceed (エクシード Ekushīdo) sono una razza di esseri simili a gatti che esistono in Edolas già da 100 anni prima della trama principale. La Reverse Anima di Jellal (Edolas) ha risucchiato l'intera razza su Earth Land.

Importanza

Edolas leve of power

Gli Exceed superano la posizione in Edolas.

Gli Exceed vedevano se stessi come sovrani divini degli umani, guidandoli secondo la volontà della loro regina, prima di scoprire quanto fossero veramente deboli. Gli umani di Edolas li tengono generalmente in grande considerazione, come si è visto quando Elsa Knightwalker e un gruppo di soldati si inchinarono a Happy e Carla al loro ritorno a casa (non sapendo in quel momento che i due erano alleati con i Maghi della Terra). Presumibilmente, ciò è dovuto al fatto che sono gli unici esseri in Edolas la cui Magia si trova all'interno dei loro corpi, proprio come i Maghi di Eart Land.

A causa di questa riverenza, gli Exceed si vedono come esseri angelici e soprattutto umani in generale. Il loro sovrano è considerato il Dio di Edolas. Tuttavia, l'unico incantesimo che possono eseguire è Aera e, come diceva Byro, la Magia dell'Exceed limitata non può essere paragonata a quella dei Maghi di Eart Land. Questo creò conflitti quando vennero a sapere che Lucy Heartfilia era ad Edolas e poteva ancora usare la Magia, minacciando così il potere dell'Exceed. Di conseguenza, la loro regina diede ordini diretti per l'esecuzione del giovane Mago. (gli ordini che si rivelarono essere stati fabbricati da umani corrotti).

Knightwalker and army bow to Happy and Carla

Rispetto degli eccessi.

Tuttavia, sembra che gli umani di Edolas non desiderino veramente essere guidati dagli Exceed, come dimostra il piano definitivo del loro re, Code ETD. Inviando i Lacrima contenenti i Maghi di Eart Land in rotta di collisione con Extalia, Faust ha in programma di scatenare una quantità illimitata di Potere magico per sostenere il suo regno per tutta l'eternità e, così facendo, ha dichiarato guerra alla razza Exceed.

Apparentemente il complesso del dio della regina è persino andato in testa al suo popolo, come quando Wendy Marvell e Carla cercano di avvertirli del loro destino incombente, la credono con arroganza e iniziano a lanciare pietre contro il "mero umano" e l '"angelo caduto".

Exceed's fear of humans

Gli Exceed hanno paura degli umani.

Tuttavia, tutto, incluso il Complesso divino, il potere magico della regina e il governo della morte della razza umana, erano tutti fabbricati bugie inventate dagli anziani di Exceed per proteggere la loro razza. Gli Exceed erano una razza debole che veniva spesso presa dagli umani. Per proteggere la loro razza, gli Anziani dell'Exceed diffondevano false informazioni secondo cui l'Exceed aveva molti poteri. Questo, in cambio, diede a Exceed maggiore fiducia in se stessi mentre causava agli umani, anche agli scettici, di temere il potere divino dell'Exceed. The Exceed alla fine ha aggiunto il controllo delle vite umane alla loro lista di poteri, ma in verità non hanno mai avuto un tale potere o desiderano uccidere qualsiasi essere umano. Shagotte è stata scelta come Regina perché aveva la capacità di prevedere quale umano sarebbe morto con perfetta precisione, e gli Anziani lo hanno usato come prova del potere dell'Exceed. 

Dopo che il Team Natsu e la compagnia tornarono su Eart Land, gli Anziani e Shagotte spiegarono che non vi era alcuna missione per uccidere i Cacciatori di draghi. Carla ha gli stessi poteri di predizione del futuro di Shagotte per essere sua figlia. Il motivo per cui le 100 uova Exceed furono inviate nella Terra della Terra fu perché Shagotte ebbe una visione dello schianto dell'Esaltia, quindi raccolse 100 bambini dagli Exceed e prese in prestito l'Anima umana per trasportarli. Per non provocare un panico diffuso in tutta la nazione, gli Anziani dissero di averli mandati in Terra Terra per assassinare i Cacciatori di draghi. Dopo aver spiegato questo, la razza di Exceed esclusa Carla, Happy e Panther Lily è volata via per trovare i bambini rimasti che hanno inviato.

Missione

Missione

La "misione".

Cento uova Exceed, tra cui Happy e Carla, sono state prese dai loro genitori e spedite su Eart Land in missione per cancellare i Dragon Slayer. Quando Faust iniziò ad usare Anima per rubare il Potere magico di Eart Land, la regina Shagotte diede agli Exceed sul campo nuovi ordini: catturare i Dragon Slayers e portarli su Edolas. I Dragon Slayers verrebbero quindi utilizzati per creare un tipo speciale di Lacrima riempito con la magia dei Draghi.

Carla decide di abbandonare la sua missione per uccidere Wendy e la portò a Edolas senza sapere che la sua missione era stata cambiata per attirare semplicemente Wendy a Edolas. Diventa molto angosciata dal fatto che inconsapevolmente ha tradito Wendy e ha compiuto la sua missione. Happy non è in grado di ricordare i dettagli della sua missione, ma rifiuta di essere un burattino dell'Exceed, chiarendo che lui e Carla sono i membri di Fairy Tail per primi e Exceed per secondi. Dopo questo, fuggono e vengono dichiarati fuorilegge.

Questa missione si rivelò in seguito una bugia, a causa del potere della Regina che poteva vedere gli eventi dell'arco di Edolas e, come tale, vide Extalia distrutta. Quindi, al fine di mantenere in vita le specie, ha inviato 100 uova nella Terra della Terra per proteggerle e ha mentito sulla missione di uccidere i Dragon Slayers nell'altro Exceed.

Gli Exceed conosciuti

Nome Origine Stato
HappyEarth LandActive
CarlaEarth LandActive
Panther LilyExtaliaActive
LectorEarth LandActive
FroschEarth LandActive
NichiyaExtaliaActive
NadiExtaliaActive
SamuelEarth LandActive
ShagotteExtaliaActive
LuckyExtaliaActive
MarlExtaliaActive
‎BelletokiaExtaliaActive
ClapExtaliaActive
GogotoraExtaliaActive
KurubushiExtaliaActive
MartamExtaliaActive
MejeerExtaliaActive
MonmoExtaliaActive
MugantoExtaliaActive
MysdroyExtaliaActive
SalberayExtaliaActive
ToukaEarth LandActive