FANDOM

Lotta sotterranea è il duecentottantunesimo episodio dell'anime di Fairy Tail e il quarto della terza stagione.

Riassunto

Natsu e Happy vogliono fare irruzione nella base di Avatar, ma Lucy li ferma e li convince a introdursi furtivamente. Una volta dentro, Natsu grida il nome di Gray e viene raggiunto da Abel, che sconfigge subito. Goumon li raggiunge e intrappola in una vergine di ferro Natsu, che però la fonde e neutralizza il nemico. Viene attaccato e sconfigge anche D-6, quando Gray sopraggiunge e afferma che i suoi compagni sono troppo deboli per Natsu, con cui inizia a discutere. Gray asserisce di non essere loro amico e viene schiaffeggiato da Lucy. Mary li raggiunge e atterra quest'ultima, Goumon si rialza e incatena Virgo e Natsu, mentre Abel ferisce Happy. Natsu tenta di fare rinsavire Gray, che però risponde di essere lucido e mostra di essersi cancellato il marchio di Fairy Tail.

Terminata l'infiltrazione in Avatar, Levi torna da Gajil, deciso a porre fine ai piani del nemico anche a costo di combattere il loro vecchio compagno.

Happy, Natsu e Lucy si ritrovano legati in una cella e si chiedono che cosa sia successo a Gray. Goumon li raggiunge e rivela che Gray è uscito per dare inizio al loro piano di purificazione, per poi accingersi a torturarli. Proprio quando Goumon sta per uccidere Lucy, Gray compare e lo congela; libera i tre prigionieri e li sgrida per avere rovinato la sua infiltrazione, dunque passa a Natsu il dispositivo che usa per comunicare con Erza.

Personaggi

Eventi e Battaglie

  • Nulla

Tecniche utilizzate

Magie

Incantesimi

Abilità

Armi

Oggetti

Differenze tra Manga e Anime

  • L'anime aggiunge le seguenti scene:
    • Natsu e Lucy pianificano la loro infiltrazione.
    • I membri di Avatar sono allertati dagli intrusi.
    • Lluvia ha un monologo inconscio.
  • Vengono mostrate delle immagini di Zeref quando Goumon parla della propria devozione verso di lui.
  • La Lacrima usata da Erza e Gray per comunicare assomiglia a uno smartphone piuttosto che a un walkie-talkie.
  • Erza è all'esterno e non all'interno di un edificio mentre comunica con Natsu.