FANDOM

Dimaria Yesta (タ ィ マ リ ア · イ エ タ タ Dimaria Iesuta), conosciuta anche come la Valkyria (戦 乙 女 Ikusa Otome), era un membro degli Spriggan Twelve dell'Impero di Alvarez. È anche la discendente diretta dell'antico popolo magico di Mildian e la prescelta della divinità Chronos.

Aspetto

Personalità

Storia

Poteri e abilità

Essendo famosa in lungo e in largo come una guerriera formidabile che non ha mai perso una guerra nonché una dei 12 scudi dell'Imperatore Spriggan, Dimaria è un'individuo estremamente pericoloso e letale.

Magia del Tempo (時間の魔法 Jikan no Mahō):

Grazie al legame con Chronos, Dimaria ha imparato a manipolare a proprio piacimento lo scorrere stesso del tempo, essendo capace di influenzare un'intero campo di battaglia.

Incantesimi

  • Âge Seal (アージィ·シール Ājyu Shīru): Un'incantesimo antico che le è stato insegnato dalla stessa Chronos e con il quale Dimaria, apparentemente con un semplice sbattito di denti, è in grado congelare completamente il tempo intorno a lei. L'incantesimo può durare a seconda dei suoi desideri e in questo frangete Dimaria è liberissima di compiere ogni genere di azione. Grazie a questa magia, Dimaria si è guadagnata il suo soprannome di Valkyria proprio perché la possibilità di muoversi liberamente in mezzo ai nemici afflitti dal congelamento temporale le concede un potere assoluto su di loro. Benché Dimaria definisca questa magia imbattibile, può essere in una limitata misura influenzata ed alterata da altre entità che hanno potere sul tempo come Urrutia.
  • Âge Scratch (アージュ・スクラッチ Ājyu Sukuracchi): Dimaria assalta il nemico con degli orologi magici le cui lancette costringono il corpo di quest'ultimo a rivivere tutto il dolore che ha subito nel corso del tempo in una volta.

Take Over (接収(テイクオーバー) Teiku Ōbā):

Dimaria è un'abilissima praticante della magia Take Over essendo in grado di accedere e di utilizzare il rarissimo e potentissimo ramo del God Soul (ゴッドソウル Goddo Sōru), il quale le permette di farsi letteralmente possedere da una Divinità.

L'entità divina che prende il controllo arriva a modificare tutto il suo corpo e il suo vestiaro e l'essere risultante di questa fusione può accedere sia alle abilità della donna che a quelle dell'entità, oltre che a combinarne le personalità di entrambe.

Incantesimi

  • God Soul: Chronos: Come discendente dei suoi adoratori della città di Mildian, Dimaria è stata scelta da Chronos come sua ospite e di conseguenza, quando utilizza questo incantesimo, la spriggan e la dea si fondono diventando una sola entità.
    • Raggio di energia: In questa forma, Dimaria/Chronos è in grado di sparare dalle proprie dita dei raggi d'energia troppo veloci per essere percepiti dai sensi umani e che possono facilmente perforare un corpo umano.
    • Potere Magico incrementato: La mostruosa potenza magica di Dimaria è ulteriormente aumentata in questa forma al punto che l'energia stessa fuoriesce da sola da tutto il suo corpo causando i suoi capelli a rizzarsi costantemente verso l'alto. La sua sola presenza è sufficiente per scatenare un'aura distruttiva che distrugge una piccola area intorno a lei mentre la chiara esercitazione del suo Potere Magico scatena delle esplosioni che demoliscono vasti territori.

Forza e resistenza fisiche sovrumane:

Dimaria è spaventosamente forte al punto da non solo riuscire a tenere testa a Kagura Mikazuchi in un confronto fisico con le spade, ma anche di poter trasportare una serie di armi gigantesche con una sola mano. Anche la sua resistenza fisica è spaventosamente alta dato che dopo aver rivevuto un calcio in faccia da parte di Wendy in piena modalità Dragon Force si è subito rialzata completamente illesa.

Abilità nell'arte della spada:

Essendo famosa principalmente come guerriera che come maga, Dimaria è abbastanza abile nel saper maneggiare la spada, sebbene si affidi sempre all'Âge Seal per parare e schivare i colpi di altri maghi specializzati nella scherma e nel corpo a corpo ma soprattutto per umiliarli tagliuzzando i loro vestiti.

Immenso Potere Magico:

Dimaria è in possesso di quantità spaventosamente anormali di un Potere Magico comparabile con il livello di Brandish e God Serena. La sua energia magica è cosi grande e travolgente da poter non solo ricoprire un'intero campo di battaglia con la sua sola e mera presenza ma anche di provocare una certa soggezione in maghi potenti come Kagura.

Note