FANDOM

Chronos (クロノス Kuronosu) è la Dea del Tempo (時の神 Toki no kami).

Aspetto

Possiede un aspetto macabro, i capelli svolazzano per aria come fiamme e sono di colore molto scuro con contorni arancioni mentre la sua pelle è pallidissima ed indossa una tutta nera con delle striature giallo ambra che assumono disegni molto complessi. I suoi occhi sono completamente avvolti dall'oscurità e possiede uno sguardo raggelante.

Personalità

È estremamente arrogante e non sopporta chi osa disubbidire alla sua autorità e a chi interferisce in qualsiasi modo con il suo tempo.

Storia

Nei tempi antichi, Chronos era adorata dalla popolazione della città Mildian. Secoli dopo ha scelto Dimaria Yesta, discendente dei suoi adoratori, come prescelta per donarle la sua forza. In questo modo Dimaria può chiamare Chronos quando vuole tramite la magia Take Over.

Saga di Alvarez

Appare la prima volta durante lo scontro tra Dimaria, Wendy e Sherria. Viene evocata e colpisce Carla ferendola mortalmente. Subito si scontra contro Wendy riuscendo a sconfiggerla facilmente, in seguito si scontra contro Sherria che grazie alla sua Magia del God Slayer del Cielo riesce a metterla in difficoltà e con la Third Origin libera riesce a sconfiggere Chronos e Dimaria.

Poteri e abilità

A causa del suo stato divino, Chronos è uno degli esseri magici più potenti non solo di tutto il pianeta ma anche dell'intero universo.

Magia del Tempo (時間の魔法 Jikan no Mahō):

In quanto divinità e personificazione del tempo stesso, Chronos è capace di utilizzare e manipolare a suo completo piacimento qualsiasi cosa abbia a che fare col tempo, e ciò include qualsiasi forma di Magia Temporale.

Incantesimi

  • Âge Seal (ア ー ジ ィ · シ ー ル Ājyu Shīru ): Una magia che ha trasmesso a Dimaria e che permette a quest'ultima (nonché alla stessa Chronos) di poter congelare completamente il tempo intorno a lei semplicemente sbattendo i denti. Chronos si riferisce al mondo congelato dal suo incantesimo come "il suo mondo". Tuttavia questo mondo a detta sua impenetrabile può essere, in una limitata misura, alterato da altri esseri specializzati in magie e incantesimi del tempo come Urrutia, che è riuscita ad interfacciarsi nel mondo di Dimaria e Chronos abbastanza dal sbloccare dal congelamento Wendy, Charle e Shelia.
  • Âge Scratch (ア ー ジ ュ · ス ク ラ Ā Ājyu Sukuracchi ): Chronos e la sua ospite Dimaria assaltano il bersaglio con degli orologi magici le cui lancette costringono il corpo del nemico a rivivere tutto il dolore fisico che ha patito nel corso del tempo in una volta.

Raggio di energia:

Chronos ha dimostrato di poter sparare dalle proprie dita dei raggi magici perforanti talmente veloci da superare i riflessi di maghi come Urrutia.

Resistenza sovrumana:

Essendo un'essere magico superiore agli esseri umani, Chronos ha dimostrato una resistenza mostruosa durante il breve combattimento con una Wendy in modalità Dragon Force, non soffrendo minimanente di alcuna lesione a tutti gli attacchi più forti dell'avversaria.

Immenso Potere Magico:

Benché Dimaria possegga già una mostruosa quantità di Potere Magico (in quanto membro degli Spriggan Twelve), quando si fonde con Chronos, oltre ad acquisirne le fattezze e la personalità instabile, diventa un'essere che rilascia continuamente un'aura di energia tremendamente distruttiva intorno a lei e che può soltanto aumentare a seconda di quanto potere decide di rilasciare, decimando tutta l'area circostante come conseguenza.

Note