FANDOM

La Chiave del Portale dell'Acquario è una delle dodici chiavi dello zodiaco.

Descrizione

Nel Manga, la chiave è raffigurata come una comune chiave d'oro con la cresta del Portatore d'acqua, due onde parallele, impresse sull'arco. Nell'anime, la chiave è ancora rappresentata come l'oro ma è progettata in modo più complesso. L'arco è progettato in modo simile a quello di un'urna rovesciata con due maniglie su entrambi i lati. Il centro dell'arco è bianco, stampato con la cresta del Portatore d'acqua, colorato in blu, con un cuore sulla base. La lama della chiave è simile a quella di una coda di sirena, con "pinne" che spuntano da entrambi i lati della base dell'arco e altre quattro sulla punta, che si arriccia verso il centro.

Sebbene non sia una necessità, è preferibile evocare l'Acquario in aree contenenti acqua.

La chiave stessa fu distrutta su insistenza dell'Acquario in modo che Lucy potesse meglio Tartaros e salvare i suoi amici da Alegria invocando il Re degli Spiriti Stellari.

Confermata dalla stessa Aquarius, un anno dopo che Lucy l'ha distrutta per convocare il re, la chiave del Portatore d'acqua è stata riforgiata e ora giace da qualche parte nel mondo.

Utilizzo

Gate of the Water Bearer Key

Mentre sei in possesso della chiave, un Mago di Spirito Celestiale può essere in grado di convocare l'Acquario Acquario recitando la frase "Apri la Porta dell'Acqua Portatore! Acquarius!", Preferibilmente vicino a un corpo idrico. Questo evoca l'Acquario che è in grado di usare la sua Magia dell'Acqua per inviare avversari che volano con onde gigantesche.