FANDOM

Cancer (キャンサー Kyansā) anche chiamato come Il Gambero Gigante (巨蟹宮 Kyokaikyū) è uno spirito celeste che è una delle 12 chiavi dorate dello zodiaco. La sua chiave è attualmente di proprietà di Lucy Heartphilia.

Aspetto

Cancer Trimming Wolf Fang

Cancer.

Cancer si veste in un modo che ricorda quello di un parrucchiere, i suoi capelli sono neri e intrecciati in treccine rosse che terminano in una forma che ricorda le tenaglie di granchio. Come Warren Rocko, ha labbra spesse. Indossa sempre una camicia a righe blu e pantaloni scuri con due strisce color acquamarina per lato, con indosso anche stivali ai piedi. Nei pantaloni c'è una catena ad anello nella tasca destra e una borsa per attrezzi da parrucchiere nella parte sinistra della cintura. Indossa una collana d'oro ed è comunemente visto con le sue due armi principali: le forbici. Il colore dei suoi occhi è sconosciuto perché Cancer indossa sempre occhiali da sole con lenti verdi. Ha anche sei zampe di granchio che appaiono dalla sua schiena.

Durante la lotta di Lucy contro Flare Corona, il Cancer è apparso con un abito diverso. Indossava un cappotto disegnato con i simboli del Cancer su di esso. Indossava anche scarpe anziché stivali e le sue forbici erano più grandi e più rettangolari. Nonostante un formato meno nitido, le forbici sono state in grado di tagliare un potente incantesimo Crimson Hair: Zanna del Lupo.

Personalità

Cancer ebi

Gambero.

Cancer ha una personalità molto "cool", non è molto emotivo o caloroso.a Happy inizialmente pensò che Cancer avrebbe posto fine alle sue frasi con la parola -kani (granchio); tuttavia, il Cancer in realtà dice -ebi (gambero) alla fine delle sue frasi. Questo felice scioccato e scontento. Nell'anime, Cancro agisce diversamente in presenza di Elsa. Agisce in modo gentiluomo e termina la frase con -choki, che significa cecchino invece di -ebi. Elsa fece questo suggerimento durante la lotta contro Eisenwald. La sua "non abolizione dell'opposizione" e la sua personalità rigorosa hanno lasciato il segno sul Cancro, tanto che le ha persino regalato un mazzo di rose.

Storia

Cancer era di proprietà di Layla Heartfilia. Prima della sua morte, ha passato le sue chiavi a diversi proprietari. Alla fine, quando Lucy Heartfilia è cresciuta, le è stata data la chiave del Cancro, insieme alla chiave dell' Acquario.

Saga del Daybreak

Cancer viene chiamato per la prima volta a combattere l'Everlue. Tuttavia, pensa di essere stato convocato per tagliare Lucy. Dopo che la confusione finisce, Cancer aiuta Natsu Dragneel a sconfiggerlo tagliando ciò che resta dei baffi e dei capelli di Everlue.

Saga della Lullaby

Lucy chiama il Cancer per sbarazzarsi degli altri membri di Eisenwald (e anche per fare una buona impressione su Elsa). Taglia le armi di molti nemici con le sue forbici.

Saga dell'Isola Galuna

Lucy convoca di nuovo Cancer per combattere gli adoratori dell' incantesimo Gocce di Luna. Sembra aver avuto una piccola cotta per Elsa, mentre le presenta delle rose prima di seguire gli ordini di Lucy, con grande imbarazzo di Lucy.

Saga della Torre del Cielo

Cancer viene usato brevemente per sconfiggere alcune guardie della torre dando loro tagli di capelli calvi. In seguito porta a Lucy un nuovo set di vestiti.

Saga di Oración Seis

Cancer è usato brevemente da Lucy, insieme a Taurus e Sagittarius, per impedire alla Gilda Naked Mummy di rapinare la Gilda Love & Lucky in Acalypha. Ancora una volta, sconfigge i membri della Gilda Oscura dando loro tagli di capelli calvi.

Saga di Edolas

Cancer viene usato brevemente per tagliare i capelli a Lucy Ashley, e le chiede sempre se lo voleva davvero, perché a Earth Land le ragazze non lo fanno troppo spesso.

Saga dei Grandi Giochi della Magia

Crab defeats Wolf

Cancer annulla l'incantesimo di Flare Corona.

Cancer celebra il ritorno di Lucy e delle sue amiche dall Isola Tenro quando Virgo li porta nel mondo degli spiriti celesti. Durante la celebrazione, fa i capelli a Wendy. Durante i Grandi Giochi della Magia, Cancer viene convocato da Lucy durante il suo combattimento con Flare Corona, quando annulla con successo l'incantesimo Crimson Hair: Zanna del Lupo di Flare e taglia una buona parte dei capelli di Flare.

Il 7 luglio, Cancer viene convocato per sigillare l'Eclipse Gate con gli altri dodici Zodiac Ecliptic dopo che sia Lucy che Yukino uniscono il loro potere magico per salvare Crocus. Dopo essere apparsi, Cancer e i suoi compagni Spiriti volano dritti al Cancello, riuscendo a spingere le due porte e impedendo così ad altri Draghi di passare.

Saga di Sun Village

Lucy chiama Cancer al Sun Village mentre lei, Wendy e Flare stanno combattendo contro il trio di cacciatori di tesori di Labirinto Silfo, mentre gli attacchi di capelli di Flare vengono interrotti da Hiroshi, che usa la sua spada per tagliare le ciocche. Dicendo al suo maestro che può sempre contare su di lui con qualsiasi cosa abbia a che fare con i capelli, Cancer procede a lavare e massaggiare i capelli di Flare, permettendole di ricrescere e continuare a combattere.

Saga di Tartaros

Una settimana dopo la sconfitta di Tartaros, Cancer viene convocato da Lucy in modo da riportare la lunghezza dei capelli di Wendy alla normalità. Quindi chiede a Lucy se lei stessa vuole un taglio di capelli.

Saga di Avatar

Dopo i giochi della magia di X792, Cancer viene convocato nell'appartamento di Lucy per prendersi cura dei capelli selvaggi di Natsu.

Magie e Abilità

Cancer attacking Eisenwald members

Cancer taglia.

Velocità migliorata: il cancro sembra essere straordinariamente abile e veloce, essendo in grado di eseguire rapidi movimenti delle mani e maneggiare le sue forbici distintive con grande velocità: ha ripetutamente dimostrato di essere in grado di tagliare i capelli dei nemici con estrema precisione, senza lasciare un solo boccino sulla loro testa. Lo fa in un solo istante, sembrando come se li avesse colpiti una sola volta, mentre in realtà ha eseguito una serie di tagli separati. La rapidità del Cancer gli è sufficiente per radere diversi avversari in pochi secondi, non lasciando loro il tempo di reagire.

Cancer's Hair Growth Scalp Care
Crescita dei capelli: cura del cuoio capelluto (育毛スカルプケア Ikumō Sukarupu Kea): Con i capelli come sua specialità, il cancro può far crescere i capelli degli altri in breve tempo lavando e massaggiando il cuoio capelluto. Tende a farli sentire a proprio agio come mostrato quando aiuta a ricrescere Flare Corona.

Immortalità: come spirito stellare, Cancer non può morire, a meno che non sia in qualche modo costretto a rimanere nel mondo umano. Inoltre, man mano che il potere magico del suo proprietario diventa più forte, anche il cancro.

Armi

Forbici gemelle: Cancer è il parrucchiere di Lucy a causa della sua arma che sembra essere due grandi paia di forbici, con maniglie di design a artiglio di granchio, che può anche usare per tagliare i capelli. Lucy usa il Cancro per tagliarsi i capelli o per fare una nuova acconciatura per i suoi nemici. Tagliare i capelli di un nemico sembra metterlo fuori combattimento. Viene anche mostrato che le sue forbici sono abbastanza affilate da tagliare armi come spade e martelli.

Dopo che Lucy si è potenziata sbloccando la sua "Second Origin", Cancer sembra avere nuove forbici. Questo paio di forbici è più lungo, con una punta quadrata, e non ha un design a artiglio di granchio sul manico. Tuttavia è tornato alla sua vecchia coppia dopo la battaglia.