FANDOM

Brandish μ (ブランディッシュ・μ(ミュー) Burandisshu Myū) è una potentissima maga originaria del continente di Ishgal naturalizzata nel continente di Alakitasia, appartenente all'Impero di Alvarez dove funge da una delle 12 più forti guardie del corpo dell'Imperatore Spriggan.

Aspetto

Brandish è una giovane donna a metà strada tra i 20 e i 30 anni dagli occhi e capelli verdi, quest'ultimi sono a forma di caschetto da cui i lati fuoriescono delle croci blu simili a delle corna. Ha un fisico molto ben sviluppato.

Il suo vestiario consiste semplicemente in un lungo cappottone d'oro scurissimo addornato di stelline e ricami di pelliccia blu-viola, dei sandali estivi con tacco e aggancio sulle caviglie marroni, un particolarissimo girocollo marrone con attaccate delle catene dorate che scorrono dalla schiena formando una specie di T e, infine, un costume da bagno perfettamente abbinato al cappotto.

Personalità

Storia

Poteri e abilità

Anche se a prima vista non sembrerebbe, Brandish è in assoluto una dei maghi umani più potenti che siano mai esistiti. Sebbene sia solo una giovane donna, può gia vantare una fama internazionale come membro del gruppo dei 12 maghi più potenti al servizio dell'Imperatore di Alvarez ed è temuta in tutto il mondo a causa del suo enorme potere che le ha conferito il titolo con cui è conosciuta.

Magia della Manipolazione di Massa: Command T (大量操作の魔法: コマンド(ティー) Tairyō Sōsa no Mahō: Komando Tī):

La straordinaria capacità magica di poter modificare essenzialmente la massa di qualsiasi cosa (inclusa se stessa) secondo i proprii desideri. Secondo Elsa questo è un tipo di magia di livello molto avanzato, come Brandish dimostra più volte poiché, grazie al suo enorme Potere Magico e ad un controllo pressochè perfetto, la ragazza è capace, con la sola pura forza di volontà, di rimpicciolire o ingrandire da anche un solo minimo dettaglio, come una singola cellula all'interno di un microrganismo, fino ad un'intera isola abitata, con uno sforzo e uno spreco di energie davvero minimo.

Brandish è inoltre in grado di utilizzare questo potere per scopi curativi, potendo apparentemente rimpicciolire all'infinito ferite e tumori mortali addirittura fino a farli scomparire completamente. Nel suo combattimento contro Lucy, ha dimostrato di poter utilizzare la sua magia per rimpicciolire tutti gli incantesimi dell'avversaria abbastanza da poterli maneggiare, per poi spararglieli contro ingrandendoli notevolmente. Tuttavia, come spiega Dimaria, un'uso molto più pragmatico e terrificante di questa magia, ossia il vero motivo per cui Brandish è considerata una Distruggipaesi (国崩し Kuni Kuzushi), è la capacità di uccidere istantaneamente i suoi nemici rimpicciolendoli cosi da poterli calpestare a morte o ingrandendo i loro organi interni fino a farli esplodere.

Incantesimi:

  • Reduction (〝縮小〟 Shukushō): Brandish rimpicciolisce all'istante e a suo piacere qualsiasi cosa e persona. In combattimento può sfruttare questa magia per afferrare letteralmente tra le mani gli incantesimi nemici.
  • Expansion (〝拡大〟 Kakudai): Brandish ingrandisce all'istante e a suo piacere qualunque cosa e persona. In combattimento può utilizzarlo su se stessa per diventare gigantesca e anche per ingrandire un'incantesimo nemico precedentemente rimpiciolito cosi da poterlo rispedire al mittente col doppio della sua potenza originale.

Abilità nel combattimento:

In quanto una dei più importanti generali dell'impero, Brandish è molto abile nello scontro fisico. Una prova è quando, mentre era incatenata dalle manette che ne inibivano completamente il Potere Magico, è comunque riuscita a cogliere di sorpresa Lucy e ad immobilizzarla a terra con l'intento di soffocarla se non fosse stato per il tempestivo intervento di Aquarius.

Forza sovrumana:

Nonostante il fisico, Brandish è abbastanza forte non solo da poter prendere il sopravvento su Lucy più volte quando quest'ultima è in forma normale ma anche quando utilizza lo Star Dress: Tauros, fermandone facilmente un calcio enormemente potenziato con una sola mano.

Immenso Potere Magico:

In qualità di membro degli Spriggan Twelve, Brandish è dotata di una quantità mostruosa di Potere Magico (di molto superiore anche a quello di Makarov e a pari livello col primo dei 10 Maghi Sacri di Ishgal) al punto che non solo Lucy ma perfino Natsu e Gray ne sono terrorizzati la prima volta che la incontrano, menzionando come non avessero mai incontrato qualcuno tanto potente quanto lei (suggerendo, se non confermando, che Brandish è molto più potente di Mard Geer e Hades).

Note