FANDOM

Brain (ブレイン Burein) è uno dei principali antagonisti della serie. Brain è il leader degli Oracions Sèis, dotato di grande intelligenza e conoscenza della magia. Possiede una seconda personalità, che egli teme, chiamata Zero (ゼロ Zero)[1] , il master degli Oracions Sèis, che ama la distruzione. Il nome in codice "Brain" in inglese significa "cervello". È il principale antagonista durante l'arco degli Oracions Sèis.

Il personaggio

Aspetto

Brain

Brain ha i capelli di colore argento, lunghi fino alle spalle e lisci. Il colore dei suoi occhi è nero e la carnagione è scura. Sul viso ha delle linee che in realtà sono un incantesimo che serve a bloccare la sua seconda personalità, Zero. Porta il simbolo della gilda sul petto. È un uomo alto e muscoloso. Porta un mantello bianco con ornamenti e una giacca aperta con delle piume sulla cerniera. Indossa dei pantaloni scuri con delle piume che salgono a spirale fino all'inguine.

Zero

Zero ha i capelli più corti rispetto a Brain, mossi, ma dello stesso colore. I suoi occhi sono color rosso sangue. La carnagione è molto chiara, quasi pallida. Indossa un vestito verde con delle linee nere simili agli indumenti militari.

Caratteristiche e personalità

Brain

Brain non rispetta i suoi avversari, tanto da chiamarli "spazzatura". È disposto a fare tutto ciò che è necessario per raggiungere il suo obiettivo, che è quello di risvegliare il Nirvana, una magia distruttiva. In quanto leader di una Gilda Oscura è crudele, anche con i suoi compagni. Per esempio, egli attacca Cobra per aver perso contro Natsu. Come ha accennato lui stesso, i suoi compagni sono soltanto burattini da usare per i suoi piani. Brain ha molta paura della sua seconda personalità, tanto da creare un incantesimo in grado di bloccarla.

Zero

Zero è molto più spietato di Brain, e cerca di distruggere qualunque cosa riesca. Zero afferma che dal suo punto di vista, se qualcuno o qualcosa ha ancora qualche tipo di forma, deve essere distrutta. Non ha scrupoli nemmeno per i suoi compagni, come ha dimostrato nell'attaccare Klodoa.

Storia

Passato

Brain faceva parte del Centro di Ricerca Magica dove creò diversi tipi di magia[2]. Nell'anime viene mostrato che ad un certo punto, Ultear venne portata al centro di ricerca da sua madre Ur per essere curata[3]. Brain voleva far crescere il potere di Ur per far sì che ella potesse diventare una delle sei chiavi per sigillare Zero[4]. Brain rimane affascinato dalla forza magica di Ultear ma decise di non utilizzarla come sigillo perché il suo potere magico era ormai troppo potente, così decise di lasciare il centro e trovare altri futuri membri della gilda oscura Oracions Sèis[5]. Brain decise di reclutare membri della sua gilda recandosi alla Torre del Paradiso[1]. Brain giunto alla torre divenne il mentore di Gerard Fernandes al quale gli insegnò diversi tipi di magia[2] e inoltre reclutò sei membri per la sua gilda chiamandoli coi nomi in codice Cobra, Angel, Racer, Midnight e Hoteye[1]. Creata la gilda, ogni membro della gilda divenne la chiave per bloccare la seconda personalità di Brain. Brain stipulò l'Alleanza Balam con le gilde oscure Grimoire Heart e Tartaros, ovvero, le gilde oscure più potenti.

Oracions Sèis

Anni dopo, Brain grazie alla sua Magia Archive viene a conoscenza di un'antica magia perduta chiamata Nirvana, una magia di distruzione. Brain con i suoi compagni si mette alla ricerca di Nirvana. La gilda riesce a trovare il luogo dove è stata sigillata Nirvana[6] ma nello stesso luogo sono giunti maghi appartenenti a quattro gilde legali che hanno formato un'alleanza per fermare gli Oracions Sèis nell'impossessarsi di Nirvana. L'alleanza comprende Fairy Tail, Lamia Scale, Blue Pegasus e Cait Shelter[7].

Gli Oracions Sèis trovano i maghi dell'alleanza ed iniziano a combattere[8]. Gli Oracions Sèis vincono con molta facilità e Brain è pronto a ucciderli completamente ma appena vede Wendy Marvell, decide di prelevarla e portarla nel loro nascondiglio[9]. Brain rivela a Wendy che lui è ha conoscenza della sua magia[10], egli inoltre ordina a Racer di portare la bara con all'interno Gerard che si trova in coma dopo aver assorbito l'Etherion[11]. Brain costringe Wendy a far svegliare Gerard. Appena quest'ultimo si sveglia, attacca Brain e si dirige a risvegliare Nirvana[12]. Brain dopo l'attacco subito pensa che Gerard voglia tradirlo e ordina a Cobra di seguirlo[13]. Dopo che Gerard risveglia Nirvana e applica l'Incantesimo di Distruzione su di essa[14], giunge sul luogo Brain per disattivarlo e risvegliare completamente Nirvana[2]. Brain con la Magia Archive comincia a muovere Nirvana verso la gilda Cait Shelter per distruggerla[2] e ordina a Cobra di uccidere Natsu Dragonil che cerca di impedirlo[15]. Dopo che Natsu sconfigge Cobra[16], Brain rimane affascinato da Natsu e vuole renderlo suo adepto, così colpisce gravemente Cobra dicendogli che non gli serve più[17]. Più tardi, Brain si scontra contro Jura Neekis dove rimane sconfitto[18]. Con la telepatia riesce a condurre Natsu, Gray, Lucy e Jura ad una trappola ma essi si salvano. Dopo che Midnight viene sconfitto, i sigilli che bloccano la seconda personalità di Brain scompaiono e Zero si libera[19].

Zero si dirige verso Natsu, Gray e Lucy[1] dove li sconfigge facilmente. Poco dopo distrugge Klodoa[1] affermando che egli vuole solo distruggere. Con la telepatia, riesce a sentire il piano dei maghi dell'alleanza per distruggere Nirvana e afferma che egli si trova davanti ad una delle Lachrima di Nirvana. Sul luogo dove si trova Zero giunge Natsu e i due cominciano a combattere. Natsu in seguito viene aiutato da Gerard attivando la modalità Dragon Force. Natsu con la modalità Dragon Force inizia un combattimento molto duro contro Zero. Alla fine, Natsu scaraventa Zero contro la Lachrima distruggendola e sconfiggendolo[20]. In seguito, Zero viene arrestato.

Tartaros

Sette anni dopo, Brain viene rilasciato[21] insieme a tutti i suoi compagni grazie al ricatto di Cobra verso Doranbolt perché quest'ultimo voleva avere informazioni sulla gilda Tartaros. Brain felice di essere di nuovo libero, annuncia la rinascita dei Oragions Sèis ma viene ucciso da Cobra per far sì che egli non utilizzi più i suoi compagni come burattini[21].

Magie e Abilità

Brain è uno dei maghi più forti dell'intero manga, essendo a capo di una delle gilde dell'Alleanza Balam. Brain ha dimostrato di essere molto forte e molto resistente durante lo scontro con Jura, tuttavia egli è più debole rispetto alla sua seconda personalità, ovvero Zero. Quest'ultimo, essendo il Master degli Oracions Sèis possiede una forza, resistenza e velocità sovrumana dimostrando di essere nettamente più forte di Brain. È riuscito a sconfiggere da solo Natsu, Gray e Lucy con un colpo solo. Inoltre Zero è talmente forte da riuscire a tenere testa a Natsu e a sopraffare quest'ultimo in modalità Dragon Force. Essendo stato un membro di un'organizzazione che creava magie, Brain possiede un grande intelletto riguardo alla magia, infatti è riuscito ad annullare l'incantesimo di autodistruzione, cosa impossibile.

Magia dell'Oscurità

Brain è estremamente abile nell'usare la Magia dell'Oscurità (闇の魔法 Yami no Mahō).

Magie

  • Dark Capriccio: un raggio verde viene sparato contro il nemico. Questa è una magia di perforazione in grado di attraversare qualunque materiale, anche la roccia più dura. Mentre Brain si serve di Klodoa, Zero per lanciare l'attacco usa l'indice e il medio di una sola mano.
    • Zero Slash: Zero utilizza il Dark Capriccio come una frusta.
  • Dark Gravity: questa magia amplifica la gravità di una certa area intorno a una persona, facendola precipitare nel vuoto.
  • Dark Rondo: Zero scaglia dalla mano dei raggi verdi a forma di anime defunte.
  • Dark Delete: Zero scaglia contro il nemico delle sfere di energia verde.
  • Genesis Zero: è l'incantesimo più potente di Zero. Egli crea dalle sue mani una quantità di potere magico oscuro che prende la forma di fantasmi e assorbono l'avversario facendolo finire in una dimensione dove non esiste niente.

Magia Archive

Come affermato da Zero, Brain possiede la stessa magia come Hibiki Lates, la magia Archive (古文书 Ākaibu), che gli permette di memorizzare grandi quantità di dati per utilizzare a suo vantaggio. L'utilizzo di tale magia permette anche Brain di trasferire tali dati agli alleati. Questo potrebbe spiegare come lui ha una così vasta conoscenza della magia, e come potrebbe aver saputo della magia Nirvana e di Wendy.

Telepatia e Magia Cambio-Stock

Brain ha dimostrato una grande padronanza nell'uso della Telepatia (念話,テレパシー Terepashī), essendo stato in grado di effettuare una comunicazione di massa con le persone a cui gli erano vicine, e anche fingere la voce di Hoteye nel mezzo della conversazione tra Natsu, Gray, Lucy e Jura. Brain si è dimostrato in grado di utilizzare anche la Magia Cambio-Stock (换装 Kanso), come ha dimostrato nell'evocare un pugnale che ha usato per ferire un Gerard nel tentativo di forzare Wendy a guarirlo.

Incantesimo di Distruzione

L'Incantesimo di Distruzione (自律崩壊魔法阵 Jiritsu Hokai Mahōjin) è un incantesimo particolarmente complesso ed ha come scopo finale quello dell'auto eliminazione. È stato creato direttamente da lui mentre lavorava al Centro di Ricerca Magica. Egli riesce ad annullare l'incantesimo senza l'utilizzo di un sigillo.

Magia del Collegamento Organico

La Magia del Collegamento Organico (生体リンク魔法 Seitai Rinku Mahō) permette di bloccare la seconda personalità di Brain, Zero. Brain utilizza questa magia per trasformare tutti i membri degli Oracions Sèis, escluso Klodoa, in sigilli che servono per bloccare Zero. I sigilli si spezzano quando i membri della gilda vengono sconfitti a duello. I sigilli vengono mostrati sul volto di Brain e appena uno dei sigilli si spezza a sua volta anche sulla faccia di Brain scompare la linea che rappresenta il sigillo.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 Manga di Fairy Tail, capitolo 156
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 Manga di Fairy Tail, capitolo 147
  3. Anime di Fairy Tail, episodio 116
  4. Anime di Fairy Tail, episodio 116
  5. Anime di Fairy Tail, episodio 116
  6. Manga di Fairy Tail, capitolo 131
  7. Manga di Fairy Tail, capitoli 132-133
  8. Manga di Fairy Tail, capitolo 134
  9. Manga di Fairy Tail, capitolo 135
  10. Manga di Fairy Tail, capitolo 136
  11. Manga di Fairy Tail, capitolo 136
  12. Manga di Fairy Tail, capitolo 138
  13. Manga di Fairy Tail, capitolo 138
  14. Manga di Fairy Tail, capitolo 146
  15. Manga di Fairy Tail, capitolo 148
  16. Manga di Fairy Tail, capitolo 150
  17. Manga di Fairy Tail, capitolo 151
  18. Manga di Fairy Tail, capitolo 152
  19. Manga di Fairy Tail, volume 19, capitolo 156, pagine 5-6
  20. Manga di Fairy Tail, capitolo 161
  21. 21,0 21,1 Manga di Fairy Tail, capitolo 364