FANDOM

Bora (ボラ Bora) è un ex membro della gilda Titan Nose. Lavorò come un mercante di schiave donna, usò la Magia illegale e sembrò essere infamemente conosciuto con l'epiteto Bora di Prominence (ラ 天 の ボ ラ Purominensu no Bora).

Aspetto

Bora è un uomo relativamente alto e magro con i capelli leggermente corti e appuntiti che sporgono verso l'esterno, con una lunga frangia sinistra appesa sopra la parte superiore sinistra del viso. Ai capelli di Bora è stata data una sfumatura blu scuro nell'anime. Possiede un viso leggermente rettangolare con lineamenti marcati, occhi scuri e sopracciglia sottili e scure. La sua caratteristica facciale più caratteristica è molto probabilmente il tatuaggio scuro che copre la parte destra della fronte, appena sopra il suo sopracciglio destro, che ricorda molto una sottile pinza stilizzata posizionata orizzontalmente, con le "maniglie" rivolte verso destra di Bora.

Vivere al suo ruolo di impostore, Bora indossa abiti decorati, con il pezzo più visibile che è un mantello scuro con colletto alto che arriva quasi fino alle ginocchia, con una parte interna più leggera e bordi luminosi adornati da un motivo costituito da molti rombi, o forse molte "X", allineate una dopo l'altra. Tale mantello è chiuso alcuni centimetri sotto il collo di Bora da un piccolo fermaglio adornato da una fiamma stilizzata, in riferimento al suo epiteto rubato di Salamandra, con un nastro leggero appeso ad esso, e ha grandi motivi che adornano i suoi lati, partendo dalle spalle e andando giù parecchi pollici; ogni motivo ha la forma di un grande cerchio chiaro e vuoto dal cui lato esterno molte frecce sporgono verso l'esterno in ogni direzione e che ha diverse linee ondulate che sporgono verso il suo centro cavo. Sotto un mantello, Bora indossa una semplice camicia leggera a maniche corte con bordi profilati, abbinata a pantaloni chiari gessati con orli a vista, sorretta da una semplice cintura ricoperta di punti allungati e in gran parte nascosta dalla camicia, e scarpe scure lucide, con suole più leggere e una parte superiore chiara che scende dalla parte anteriore della caviglia. Ha anche tre grandi braccialetti metallici attorno al suo polso e avambraccio destro, con un trio simile visibile anche sul polso sinistro durante il flashback della sua rottura con Juvia Lockser.

Personalità

Bora è un individuo dal cuore freddo e malvagio che è stato pianamente descritto da Lucy Heartphilia come "il peggior Mago di sempre", a causa della sua volontà di abusare della Magia per i suoi scopi, imbrogliare le persone e, ultimo ma non meno importante, vendere la gente in schiavitù. È noto per il suo uso della magia illegale, con i furti che ha commesso con Magic dopo averlo fatto scomunicare dalla corporazione di Titan Nose. Il fatto che si atteggiasse a una persona gentile, benevola e cavallerizza era uno stratagemma per perseguire i suoi obiettivi corrotti, e Bora non era al di sopra di falsamente approfittando della fama di qualcun altro, fingendo di essere il noto Mago Salamandra e persino arrabbiarsi se qualcuno non riconoscilo come tale. Ha dimostrato di essere pomposo, orgoglioso e disposto a mostrare le sue abilità magiche anche per cose futili; allo stesso modo, sembra disprezzare la Magia degli altri, lanciando irrispettosamente le chiavi di Lucy nel mare a causa della sua incapacità di usarle. Non era stato per l'intervento di Natsu Dragneel, Bora avrebbe impresso cinicamente a Lucy uno schiavo con una marca bollente e bollente, mostrando ulteriormente la sua crudeltà. 

Le sue apparizioni successive, tuttavia, sembravano averlo meno freddo e malvagio di quanto non fosse inizialmente presentato e lo vedevano in compagnia dei suoi ex criminali Boze e Sue, con loro tre apparentemente diventati amici.

Storia

Bora and Juvia

Bora e Juvia.

Una volta era un mago, Bora, che lavorava per la gilda Titan Nose, ma è stato espulso per aver usato Magic per aiutare a rubare. Dopo questo, ha iniziato la sua banda e ha continuato il suo furto sotto le spoglie di "Salamander". Ad un certo punto era il fidanzato di Juvia Lockser, ma si infastidì con la sua pioggia e decise di rompere con lei.

Saga di Macao

Bora gives Natsu his autograph-0

Bora inizia ad attraversare la città di Hargeon sostenendo di essere "Salamander" e usando la sua Charm Magic per attrarre giovani donne a partecipare a una festa sul suo yacht. Durante questo periodo, incontra Natsu Dragneel, che pensa di essere Igneel. Vedendo che non è Igneel, Natsu se ne va, ma Bora gli fa un falso autografo per "tirarlo su di morale". Più tardi, dopo aver sentito che Lucy Heartphilia vuole unirsi alla Fairy Tail Guild, Bora finge di essere la Salamandra di Fairy Tail per attirare Lucy sul suo yacht, così come per mantenere la sua tranquillità riguardo al suo uso di Charm Magic in cambio del suo aiuto unisciti a Fairy Tail.

Lucy confronts Bora

Lucy affronta Bora.

Sul suo yacht, Bora rivela le sue vere intenzioni a Lucy, affermando che sta per vendere le schiave che ha raccolto sulla sua barca a Bosco come schiave. Quindi rende Lucy incapace di combattere lanciando le sue Gate Keys in mare. Mentre sta per marcare Lucy con un marchio di schiavo, Natsu e Happy arrivano per salvare lei e le altre ragazze. Mentre Felice porta via Lucy, Bora cerca di farla uccidere, così il Consiglio della magia non scopre i suoi piani. Nonostante questo, Lucy riesce a rimandare il suo yacht al porto usando l'onda gigante dell'Acquario dopo aver recuperato le sue chiavi.

Natsu Defeating Bora

Natsu sconfigge Bora.

Realizzando il suo piano rovinato, Bora proclama di essere un mago di Fairy Tail , ma Natsu rivela di essere in effetti lui il vero mago di Fairy Tail , esponendo il falso reclamo di Bora. Con questo, Bora cerca di uccidere Natsu con la sua Magia del Fuoco, ma molto per la sorpresa della sua e della sua banda, Natsu mangia le fiamme, rivelando di essere la vera Salamandra di Fairy Tail. Con Natsu acceso, sconfigge Bora e la sua banda, lasciandoli per i Rune Knights da arrestare.

Saga di Loke

Ad un certo punto dopo il suo arresto, Bora viene scarcerata e riformata per rispetto nei confronti di Natsu. Viene visto assistere il gioco del Team Natsu con vari altri volti familiari, augurando personalmente alla squadra fortuna nelle loro esibizioni. Anche se il Team Natsu sembra rovinare il gioco con la loro mancanza di esperienza recitazione, Bora e il resto del pubblico sono molto divertiti dalle loro buffonate e danno loro una standing ovation dopo aver distrutto accidentalmente l'intero teatro.

Saga della Battaglia di Fairy Tail

Bora, insieme a Boze e Sue, assistono alla parata di Fantasia.

Saga dei Giochi Magici

Dopo che i Draghi sono usciti dalla Porta di Eclipse, Bora, insieme ad altri maghi, fondono i loro Poteri Magici, formano una sfera di energia magica e la lanciano verso il Drago Oscuro, ma senza successo dal momento che il Drago rimbalza e invia il tutto il gruppo vola con un potente stomp. Ripresosi dall'attacco, Bora, insieme a Sue, il Pollo Eisenwald e il Fortune Teller osservarono impotenti mentre Levia torreggiava su di loro nel mezzo della furia di Dragon in tutta la città. Più tardi, lui e un gruppo di maghi lavorano per combattere i Cuccioli di Motherglare.

Magie e Abilità

Red Carpet

Il fuoco di Bora viene usato per il trasporto.

Magia del Fuoco (火 の 魔法 Hi no Mahō): vivendo fino all'epiteto che fingeva di possedere, Bora è in grado di generare e controllare il fuoco, riuscendo anche a farlo in un modo particolare, producendo fiamme solide e innocue che usa per attraversare a lungo distanze. Impiegato in modo offensivo, è in grado di aggredire i suoi avversari con feroci fiammate attraverso semplici movimenti delle mani. Tuttavia, la prodezza di Bora con la Magia del Fuoco è discutibile, come quando Natsu Dragneel mangiò innocentemente le fiamme che Bora aveva mandato contro di lui, continuò a commentare che erano i più terribili che avesse mai assaggiato, e domandò a voce alta se Bora fosse davvero un fuoco magico.

  • Red Carpet (レ ッ ド カ ー ト ト Reddo Kāpetto): l'uso più incisivo di Bora per Fire Magic, un incantesimo che non ha un nome nel manga, ma ha ricevuto un nome nell'anime, in cui le fiamme che genera assumono particolari proprietà, diventando solido, flessibile e apparentemente innocuo. Bora schiocca le dita della sua mano destra, facendo apparire una piccola fiammata da terra, non lontano da lui. Tale fiammata cresce sempre più grande mentre si muove in un'ampia spirale attorno a Bora, che procede a stare sulla sua punta. Tali fiamme, ora molto più grandi, fungono da mezzo di trasporto, permettendo a Bora di volare stando su di esse, con il fuoco che ha assunto la forma di una "colonna" feroce e flessibile, oppure, adattando il nome dell'incantesimo e il proprio VIP di Bora -come contegno, un tappeto rosso non convenzionale. Bora può anche impiegarlo per schivare gli attacchi nemici, oltre a lanciare molti dei suoi incantesimi pur rimanendo fuori dalla portata del nemico.
  • Prominence Whip: un incantesimo intitolato all'epiteto di Bora, evoca il suo Sigillo Magico di fronte a lui con un movimento arcuato del suo braccio destro. Da esso, un certo numero di raggi viola infuocati e curvi vengono sparati verso il bersaglio, con ciascun raggio che li individua e si muove per colpirli separatamente dagli altri. A contatto, tali raggi generano una grande esplosione, simile nell'aspetto ai fuochi d'artificio viola.
  • Prominence Typhoon: Un altro incantesimo che ha il suo nome come fonte nell'epiteto del suo utente, Bora tende le braccia aperte sui fianchi. Questo spinge il suo sigillo magico a comparire davanti al suo petto, da cui viene lanciata una colonna di fuoco a spirale verso il nemico.
  • Red Shower (レッドシャワー Reddo Shawā): Bora evoca il suo Sigillo Magico, dal quale un numero di fiamme violente e violente, sotto forma di cerchi allungati, viene sparato contro il nemico in una formazione sparsa, prendendo di mira un'area leggermente ampia.
  • Prominenza dell'inferno: Probabilmente uno degli incantesimi più potenti di Bora, recante il suo epiteto, è iniziato da lui che convoca il suo sigillo magico ponendo le sue braccia davanti a sé e creando energia viola di fronte ad esso. Tale energia viene successivamente rilasciata in un grande, lungo e potente raggio laser, capace di avvolgere in un'esplosione un'area molto lunga prima di lui, persino un posto grande come una città.
  • Red Skull: Bora evoca una grande sfera di fuoco nelle sue mani tese e poi la lancia contro il suo avversario. La sfera è adornata da una figura simile a un teschio stilizzato, da cartone animato. I suoi effetti sono sconosciuti, a causa di Natsu Dragneel, a cui è stato usato contro, dopo averlo consumato con la sua Magia degli Slayer di Fire Dragon; tuttavia, sembra possedere una forma un po 'materiale, essendo stato fermato da Natsu con la sua mano nuda, e per avere una grande forza, causando a Natsu di spaccare il terreno mentre lo bloccava. Natsu ha anche descritto l'incantesimo come un "pasto piuttosto buono", forse sottintendendo che sia di qualità superiore rispetto ad altri attacchi di Bora.
Lucy Heartifilia and girls fall for Bora

Bora usa il fascino per far innamorare le ragazze del Regno di Fiore.

Fascino (魅 了 チ ヤ ー ム Chāmu): Bora può eseguire un tipo di marchio Magico illegale molti anni prima, Fascino, che attira il cuore degli altri; qualcosa che è reso evidente dai cuori stilizzati e comici che si formano sugli occhi delle vittime. Impiegava una tale forma di Magia per riunire una folla amorevole di ragazze e trasformarle in fan di lui, cosa che gli permetteva facilmente di indurle a partecipare alla sua cosiddetta "festa" su una nave, per venderle come schiave. Il rovescio della medaglia risiede nel fatto che, se un bersaglio dovesse essere distratto da qualcos'altro, si renderebbe conto che sono sotto gli effetti della Magia; questo sembra essere particolarmente vero per i maghi, come dimostrato quando Lucy Heartphilia fu liberata dal controllo della Magia dall'improvvisa apparizione di Natsu Dragneel, mentre altre ragazze comuni ne erano ancora colpite.

Telekinesis

Bora usa la Telecinesi.

Telecinesi: Bora è in grado di controllare le cose da remoto attraverso i modi telecinetici, e sembra abbastanza abile in questo tipo di Magia, essendo stato mostrato sollevando un po 'di gocce di vino da un bicchiere mentre cercava di impressionare Lucy Heartphilia e di farla bere, credendo che la ragazza fosse ignaro di aver mescolato un farmaco dormiente con il vino. Per usare Telecinesi, gli è stato mostrato schioccare le dita della mano destra, qualcosa che ha sollevato le gocce nell'aria, e successivamente spostarle attraverso un gesto della stessa mano.