FANDOM

Bluenote Stinger (スティンガー ブルーノート Sutingā Burūnōto) è il secondo capo di Grimoire Heart.

Il personaggio

È un uomo alto di mezza età, muscoloso con lunghi capelli scuri avvolti in una coda di cavallo. Possiede delle basette triangolari e sembra non avere sopracciglia. Indossa una giacca bianca con sotto un vestito viola. Il suo viso ricorda quello di una scimmia.

Viene presentato come un personaggio molto potente, si racconta infatti che abbia distrutto un intero reggimento da solo durante una guerra, e dove passa lui tutto viene raso al suolo. Secondo Lahar non esiste nessuno di Fairy Tail in grado di affrontarlo. Durante la storia si scopre interessato solo al Fairy Glitter in quanto collegato alla "Prima Magia", e non si fa scrupoli cercando di ottenerla, anche a costo di strappare il braccio a Kana.

Storia

Appare la prima volta quando chiede ad Hades di andare sull'isola Tenro per iniziare a "giocare"[1]. Dopo che tre membri dei "Sette figli del Purgatorio" sono stati sconfitti, Bluenote si reca sull'isola alla ricerca della magia Fairy Glitter[2]. Sull'isola s'imbatte in Natsu, Lucy e Wendy e li costringe a dirgli dove si trova la magia che cerca[2]. Poco dopo giunge sul posto Kana che tenta di sconfiggerlo usando proprio la magia Fairy Glitter ottenuta poco prima da Mavis Vermillion, ma viene sconfitta facilmente poiché non è ancora in grado di manipolarla perfettamente[3]. Bluenote è sul punto di uccidere Kana ma Gildarts interviene nello scontro[3] Il mago di Fairy Tail dimostra di essere in grado di tenergli testa facilmente[4]. Tuttavia Bluenote passa in vantaggio quando il potere magico di Gildarts viene risucchiato[5], ma quando quest'ultimo recupera le forze, distrugge il buco nero da lui creato e lo sconfigge con un solo pugno[6].

Riappare nell'Anno X792 dove si scopre che è diventato il master della gilda Orochi's Fin, rivale di Lamia Scale[7]. Viene sconfitto con un singolo attacco da Natsu[8].

Abilità

Bluenote utilizza la magia della gravità, un tipo di magia che garantisce il controllo sulla gravità permettendogli di manipolarla a suo vantaggio in molti modi. Egli può quindi aumentare o diminuire la gravità nella zona intorno a lui con effetti devastanti. Al massimo livello può creare buchi neri, creando un centro di gravità tra le sue mani e aumentandone enormemente l'attrazione.

Con il suo potere inoltre Bluenote è in grado di rendere innocui gli attacchi nemici trascinandoli a terra. La gravità può anche essere usata per sollevare oggetti, anche di dimensioni gigantesche, e la gente allo stesso modo, e per spostarli dove vuole nell'aria.

  • Cadi: Bluenote aumenta la gravità intorno ad una zona. Questo provoca gravi danni al luogo mirato, spingendo il terreno verso il basso creando un enorme cratere, e rende difficile per chiunque al suo interno oltre a Bluenote di spostarsi o addirittura di stare in piedi.
  • Black Hole: Bluenote stende le braccia in avanti se stesso prima e poi le chiude insieme. Ciò induce una sfera scura ad apparire davanti a lui, la quale crea un campo gravitazionale intorno a sé, a poco a poco sempre più grande, così come sempre più forte. Questa sfera possiede una forza immensa di attrazione, ed è quindi in grado di attrarre tutto ciò che si trova attorno a sé.
  • Gravity Push: Bluenote spara un fascio di gravità concentrata in un singolo obbiettivo, il quale spinge lontano dalla propria posizione con una forza tremenda l'avversario.
  • Gravity Grasp: Bluenote alza il suo avversario in aria attraverso l'uso della sua magia e aumenta la gravità attorno al nemico provocandogli un dolore straziante.

Note

  1. Manga di Fairy Tail, capitolo 228
  2. 2,0 2,1 Manga di Fairy Tail, capitolo 231
  4. Manga di Fairy Tail, capitolo 234
  5. Manga di Fairy Tail, capitolo 235
  6. Manga di Fairy Tail, capitolo 238
  7. Manga di Fairy Tail, capitolo 422
  8. Manga di Fairy Tail, capitolo 423