FANDOM

Bacchus Groh (バッカス・グロウ Bakkasu Gurō) è un mago di classe-S della gilda Quatro Cerberus.

Aspetto

Bacchus

Bacchus.

Bacco è un uomo alto, muscoloso, di carnagione chiara con capelli neri e lisci, che è tagliato all'indietro e raccolto sulla parte posteriore della testa, dove è tenuto in un panino, nascosto da un panno bianco con bordi arricciati assicurato da un simile striscia colorata; un taglio di capelli che era popolare nell'antica Cina. Ha gli occhi inclinati segnati da linee scure, con pupille nere circondate da iridi più chiare, ciascuna con cinque forme nere irregolari sotto di essa (con la coppia centrale di forme più grandi delle tre all'esterno) e che sono sormontate da neri, arcuati sopracciglia. Sembra anche possedere affilati denti canini. Appeso alle sue orecchie è un paio di orecchini marrone chiaro, la cui forma ricorda una zucca; un oggetto che viene comunemente impiegato per bere alcolici e che Bacco stesso porta in giro per tale scopo. Il suo tatuaggio Quatro Cerberus si trova al centro della sua schiena muscolare ed esposta.

L'abito di Bacco lascia scoperta gran parte del busto muscoloso, coprendo invece le braccia e le spalle con piastre di armatura blu scuro, che si uniscono nella parte superiore della schiena e sono sormontate da un ampio colletto corazzato in corrispondenza della nuca. A coprirgli le gambe c'è un paio di pantaloni scuri molto larghi, che termina sotto le ginocchia (dove diventa più stretto) e sfoggia grandi motivi leggeri che ricordano le fiamme sui bordi esterni delle gambe, e che circondano la sua vita è una fascia leggera legata alle sue anca sinistra, con i bordi lunghi appesi a sinistra. Per le calzature, Bacchus indossa scarpe scure e semplici dall'aspetto cinese con suole chiare. Tutto sommato, il Mago di Classe S ricorda molto un guerriero cinese dei tempi antichi in apparenza, qualcosa reso evidente sia dalla sua scelta di abbigliamento che dal suo aspetto.

Personalità

Drunk Bacchus

Bacchus ubraco.

Finora, la personalità di Bacchus è stata per lo più mostrata con lui in uno stato di ebbrezza. Come suggerisce il suo stesso nome ed epiteto, gli piace molto bere alcolici e, anche se sobrio, è molto competitivo, avendo avvicinato Cana Alberona per sfidarla a una gara di bevute.

Bacchus leaves with his prize from the drinking contest

Bacchus parte con il suo premio dalla gara di bevute.

Dopo aver vinto tale gara e ubriacarsi, la lasciò a torso nudo prendendo il suo bikini "come trofeo"; qualcosa che suggerisce anche una certa mancanza di decoro e alcune tendenze perverse, ancora una volta testimoniato quando Bacchus chiamò Elsa Scarlett la solita "bella donna", e definitivamente confermato quando, prima del suo incontro con Elfman Strauss, chiese al mago Fairy Tail fare una scommessa con lui; una scommessa che, in caso di vittoria di Bacchus, gli avrebbe fatto passare una notte con le sorelle Elfman Mirajane e Lisanna, entrambe allo stesso tempo.

Nonostante ciò, Bacchus sembra avere un senso dell'onore, riconoscendo Elfman come un "uomo" che ha perso con lui durante la loro battaglia, ammettendo la sconfitta ed essendo disposto ad onorare allegramente la scommessa che ha fatto con lui nonostante abbia fatto beffe della squadra della sua gilda nei Grandi Giochi Magici dell' anno X791, sostenendo che fosse una "promessa tra uomini". È anche molto esuberante e, proprio come molti dei suoi colleghi membri della gilda, ha l'abitudine di riferirsi al suo "spirito" come "selvaggio". Bacchus, proprio come Elfman, ha le sue convinzioni su ciò che definisce un uomo.

Storia

Mentre lavoravano per le rispettive gilde in passato, il mago di classe S, Bacchus e Fairy Tail, Elsa Scarlet ha combattuto molte volte. Tuttavia, nessuno dei due ha sconfitto l'altro, lasciando il loro punteggio instabile.

Saga dei Grandi Giochi Magici

Bacchus Challenging Cana

Bacchus sfida Cana a una partita di bevute.

Mentre i membri di Fairy Tail si trovavano in un bar di Crocus per festeggiare la loro sconfitta, Bacchus entrò nel bar e sfida Cana a bere una partita. Nonostante gli avvertimenti di Cana, Macao Conbolt e Wakaba Mine, non si tira indietro dalla sfida e, con grande sorpresa di tutti gli osservatori, la sconfigge. Dopo averla sconfitta, prende il suo reggiseno come un trofeo, qualcosa che fa arrabbiare Macao e Wakaba e così Macao lo prende a pugni. Bacchus si alza e abbatte Macao e Wakaba, ma si ferma quando viene indirizzato da Elsa Scarlet. I due maghi parlano brevemente prima che Bacchus se ne vada affermando che se lui ed Elsa si incontrassero domani o il giorno dopo, allora sistemerebbero le cose per sempre.

Bacchus win

Bacchus vince l'evento Chariot.

Bacchus in seguito partecipa all'evento del secondo giorno, Chariot. Sebbene inizialmente al quinto posto dietro a Kurohebi del Team Raven Tail, Ichiya del Team Blue Pegasus, Yuka del Team Lamia Scale e Risley del Team Mermaid Heel a causa dei postumi di una sbornia della sera prima, dopo aver visto lo sforzo che tutti gli altri in gara stavano mettendo fuori , Bacchus usa la sua immensa forza per distruggere alcuni dei carri, facendo perdere l'equilibrio ai suoi avversari e permettendogli di superarli, guadagnando il primo posto e vincendo 10 punti per la sua squadra. Makarov procede quindi a complimentarsi con l'abilità di Bacchus, proclamando il suo shock non sapendo che Quatro Cerberus aveva persino un tale uomo nella loro gilda.

Bacchus Makes a Bet with Elfman

Bacchus vuole fare una scommessa con Elfman.

Più tardi lo stesso giorno, Bacchus viene scelto per combattere, con il suo incontro richiesto dal re di Fiore stesso. A causa di un'incomprensione tra il re e Arcadios, tuttavia, il suo avversario di Fairy Tail non è la sua vecchia rivale Elsa Scarlet, ma Elfman Strauss. I due entrano nell'arena, con Bacco disteso a terra casualmente mentre beve, e poi chiedono a Elfman di fare una scommessa proprio come i precedenti combattenti Toby Horhorta e Kurohebi: se Bacchus vince, passerà una notte con le sorelle Elfman Mirajane e Lisanna . Prima che possa pensare a qualcosa per la possibile vittoria di Elfman, il mago Fairy Tail afferma con rabbia che lo farà a pezzi. Bacchus sogghigna soddisfatto come i due pronti alla battaglia.

Elfman beats Bacchus

Il Drunk Falcon cade.

La loro battaglia inizia ma Elfman non può attaccare. Bacchus inizia a commentare come avrebbe trascorso la sua notte con Mirajane e Lisanna, facendo arrabbiare Elfman e facendolo trasformare nella sua Beast Soul: Weretiger. Ma Bacchus non solo riesce a schivare gli attacchi di Elfman, ma riesce anche ad attaccarlo con il suo uso di Chop Hanging Fist. Dopo aver subito alcuni attacchi, Elfman si alza e piazza la sua scommessa nella sua scommessa: se vince la partita, Quatro Cerberus dovrà cambiare il proprio nome in Quatro Puppy per il resto dei Giochi. Sentendo questo, Bacco inizia a bere dalla sua bottiglia di alcol e si prepara a usare Drunk-Chop Hanging Fist. Atterra diversi successi su Elfman ma presto scopre quanto sono contusi i suoi palmi. Vede che Elfman si è trasformato in Beast Soul: Lizardman prima di attaccare, causando così lesioni ai suoi palmi. Bacco si eccita e i due maghi continuano la loro battaglia, con lui all'offensiva, e Elfman cerca di difendersi con le sue scale appena acquisite. Mentre lo scontro giunge alla conclusione, Bacco osserva che Elfman è un vero uomo prima di crollare completamente sconfitto, in netto contrasto con le aspettative di tutti. Pertanto, Elfman vince e guadagna il Team Fairy Tail A 10 punti.

Alla fine del secondo giorno dei Giochi, un Bacchus completamente guarito ride di gusto per come il nome della sua squadra sia stato effettivamente cambiato in Quatro Puppy, dicendo ai suoi sgomenti compagni di squadra che non può essere aiutato.

Bacchus at the Ryuzetsu Land

Bacchus a Ryuzetsu land.

La sera del terzo giorno, Bacchus è presente al parco acquatico Ryuzetsu Land insieme al resto della sua squadra, che si sta rilassando in una piscina ripetendo la frase distintiva della gilda. Pigramente fluttuando su un salvagente adornato da panda, Bacco afferma che "l'era dei veri uomini" sta iniziando prima di dire ai suoi compagni di gilda di un suo caro amico che usa il proprio nome come alias per commettere furti; una storia che aveva raccontato loro già innumerevoli volte, come notano. Il gruppo riceve una visita da Cana, vestita in mutande a causa della mancanza di un costume da bagno, che abbraccia allegramente sia Rocker che Nobarly, con grande imbarazzo di tutti, e non senza un certo piacere da parte degli ex due. Quella sera, tuttavia, viene interrotto bruscamente da Natsu Dragneel, che accidentalmente distrugge il parco acquatico con la sua Magia del Dragon Slayer di Fuoco, lasciando tutti a terra, con Bacchus che riposa sotto Cana con un'espressione lievemente compiaciuta.

Dopo l'evento del quarto giorno, Naval Battle, si è concluso, Bacchus osserva mentre le parti di battaglia del giorno stanno per iniziare.

Nichiya s defeat

Bacchus colpisce Nichiya.

Più tardi, viene annunciata la battaglia tag tra il Team Blue Pegasus e il Team Quatro Puppy: Bacchus e Rocker contro Ichiya e il membro di Pegaso blu in costume da coniglio. Bacchus, ora sfoggiando mani bendate a causa della sua battaglia con Elfman, è visto piuttosto rilassato prima della loro battaglia, a differenza di Rocker. Prima dell'inizio della battaglia, l'ignoto membro di Blu Pegasus si toglie la maschera, rivelando di essere l' Exceed, Nichiya. Anche se inizialmente scioccato, lo shock di Bacchus si trasforma in divertimento, sorridendo ironicamente mentre si dirige verso Nichiya, colpendo ferocemente l'Exceed, rendendolo incosciente.

Bacchus sfrutta lo shock e la confusione di Ichiya, attaccandolo con il suo Under Moonlight. Mentre Ichiya viene mandato in volo, Rocker segue lo sciopero di Bacco con una catena dei suoi stessi attacchi. Ichiya, tuttavia, determinato a vendicare il suo compagno, usa il Power Perfume, ampiamente, sebbene visibilmente, migliorando la sua forza. Ichiya prende a pugni Bacco e Rocker con il suo Smiling Smash, facendo cadere i due Maghi Quattro Cerberus in un colpo solo, ottenendo la vittoria del Team Blue Pegasus.

Sting crushes Bacchus

Bacchus viene colpito da Sting.

Durante l'ultimo giorno dei grandi giochi della magia, con il 6 ° posto, Bacchus e la sua squadra entrano nella Domus Flau. Mentre vengono spiegate le regole del giorno, Bacchus ascolta insieme ai suoi compagni di squadra. Poco dopo l'inizio della giornata, Bacchus incontra Yuka e Toby del Team Lamia Scale. Distratto dai due, Sting Eucliffe approfitta della situazione, attaccando Bacco dall'alto, colpendo il Mago nel terreno. Poiché era il leader del Team Quatro Puppy, la sconfitta di Bacchus guadagnò cinque punti al Team Sabertooth.

Dopo la fine dei giochi, con la vittoria di Fairy Tail, Bacchus e gli altri maghi di Fiore vengono convocati dal re nella piazza centrale di Crocus. Viene quindi lasciato a bocca aperta per l'improvvisa rivelazione di diecimila draghi diretti a Fiore per devastare la terra. Ascoltando il discorso continuo del re, Bacchus viene poi rivissuto per sentire che l'Eclipse Gate verrà utilizzato per sconfiggere un gran numero di draghi, così come gli altri. Quindi si unisce ai molti maghi riuniti mentre il re chiede il loro aiuto, chiedendo loro di sconfiggere i rimanenti draghi, tifando per la gioia. Insieme a Araña Webb e Beth Vanderwood, Bacchus e i suoi compagni di gilda lanciano grida selvagge di gioia.

Bacchus critically injured

Bacchus vienne attaccato da Hatchling.

Dopo che è stato rivelato che l'Eclipse Gate non era un'arma ma un catalizzatore dell'invasione del Drago, Bacchus e il resto dei Maghi combattono i Draghi senza alcun risultato, con Natsu che rivela che tocca ai Dragon Slayer sconfiggere i sette Draghi che attraversava l'Eclipse Gate. Uno dei sette draghi, Motherglare, vola sopra il terreno e deposita uova che si schiudono in entità simili a Draconie e preoccupano i Maghi, dando inizio a una guerra completa dell'Uomo contro il Drago. Durante la battaglia e la carneficina, Bacco viene sopraffatto dagli Hatchling e viene mortalmente impalato nel petto.

Bacchus Counterattacking

Tuttavia, da lontano, dopo il sacrificio di Ultear, il tempo ritorna esattamente di un minuto prima dell'infortunio fatale di Bacchus e con la chiaroveggente conoscenza del minuto imminente, Bacchus contrattacca contro i Hatchling. 

Bacchus, insieme a tutti gli altri maghi che hanno partecipato ai Grandi Giochi di Magia, è invitato a palazzo per una festa per celebrare la loro sopravvivenza contro i Draghi. Bacchus si unisce a Cana nel bere e la invita in un'altra gara tra di loro. Più tardi, quando ogni gilda inizia a rivendicare Yukino Agria come mago, Bacchus si unisce alla rissa, dicendo che può essere l'unica ragazza in una gilda per soli uomini.

Saga dell'Impero di Alvarez

Dopo che l'Impero Alvarez ha invaso la Magnolia, Bacchus si alza con i suoi compagni di gilda, pronto a entrare in battaglia dopo aver ascoltato la chiamata alle armi di Ichiya.

Magia e Abilità

Seven Instantaneous Strikes

La velocità d'attacco potenziata dall'alcool di Bacchus mentre utilizzava la sua Magia.

Palm Magic: Bacchus 'Magic è una magia molto semplice e piuttosto ortodossa, che concentra il Potere magico sul palmo delle sue mani. Ciò che rende terrificante il suo uso è la maestria di Bacco di Chop Hanging Palm (劈掛 掌 Hikashō), un'arte marziale che gli consente di sfruttare al meglio gli attacchi di palma, sfruttando così al massimo il Potere magico concentrato. Quando impiega la sua abilità disarmata insieme a tale Magia, Bacco viene mostrato in grado di colpire con grande forza potenti avversari come Elfman Strauss (la cui dimensione è stata ulteriormente migliorata dalla suo Beast Soul: Weretiger) con semplici tocchi delle sue mani, anche facendoli volare via da lui senza sforzo.

Velocità immensa: un mago addestrato specializzato in combattimenti corpo a corpo, Bacco possiede alti livelli di agilità e riflessi, sufficienti per evitare attacchi multipli da Beast Soul di Elfman Strauss, una trasformazione Take Over che si dice aumenti notevolmente la velocità, con facilità, impiegando il movimenti fluidi tipici del suo stile di combattimento per eludere i colpi e allo stesso tempo contrattaccare. Ha anche dimostrato di essere straordinariamente veloce, con una velocità di corsa molto elevata anche durante i postumi di una sbornia: durante l'evento Chariot dei Grandi Giochi della magia, ha potuto superare Kurohebi, che stava guidando la gara e aveva un vantaggio di diversi metri su di lui, in pochi secondi , emergendo vittorioso dal concorso. Quando Bacco consuma alcool fresco, la sua velocità non ne risente; d'altra parte, è ulteriormente aumentato e può raggiungere picchi inimmaginabili: un solo sorso di alcol dalla sua zucca gli consente di colpire con precisione i nemici sette volte, spostandosi successivamente di diversi metri, in un solo secondo, quasi facendolo sembrare sta teletrasportando.

Bacchus' stomp

Bacchus sollevando una carovana di carri con uno stomp.

Forza immensa: Bacchus possiede una forza fisica oltraggiosa: durante l'evento Big Chariot dei Giochi di Magia, è stato mostrato in grado di abbattere il carro su cui si trovava e il terreno sotto di esso, sollevando tutti i carri vicini collegati ad esso a mezz'aria come un risultato, con un semplice stomp; un'impresa sorprendente che è stata commentata da entrambi gli spettatori e gli altri concorrenti, lasciando due maghi fisicamente potenti come Elsa Scarlet ed Elfman Strauss e persino il maestr della gilda Fairy Tail Makarov Dreyar.

Bacchus power

La tipica posizione di combattimento di Bacchus.

Maestro combattente corpo a corpo : lo stile di combattimento di Bacco ruota attorno alla sua maestria nell'arte marziale Chop Hanging Palm, che si concentra sull'uso di colpi di palma intrisi di potere magico attraverso la sua magia, attacchi distintivi che la Classe S di Quatro Cerberus Il mago si esibisce assumendo particolari posizioni, piegando le ginocchia e allungando in diagonale le braccia verso l'alto, permettendogli di attaccare i nemici con grande forza e precisione. Non solo, Bacco migliorò tale già potente arte marziale in un modo peculiare, aggiungendogli il consumo di alcol a cui era abituato e creando così Drunk-Chop Hanging Palm (酔 劈掛 掌 Sui Hikashō): quando sono ubriachi, si dice che i colpi di Bacchus essere imprevedibile, oltre che molto più forte del solito. Inoltre, la loro velocità sembra essere aumentata in modo esponenziale, come mostrato quando Bacco è stato in grado di sferrare sette colpi su Elfman Strauss in un solo secondo, successivamente spostandosi dietro di lui, facendo sembrare che si fosse appena mosso attraverso il suo avversario. Grazie alla sua padronanza di tale stile, i colpi di palma di Bacco possono anche essere eseguiti da posizioni apparentemente sfavorevoli; qualcosa che può servire a prendere alla sprovvista gli avversari e colpirli, come mostrato quando poteva far cadere i loro piedi Macao Conbolt e Wakaba Mine e sbatterli entrambi a terra contemporaneamente, affrontando all'indietro e sollevandosi dal pavimento dove aveva appena crollato a causa dell'intossicazione. È l'uso da parte di Bacco del Palmo Sospeso Drunk-Chop che gli è valso i suoi epiteti The Drunk Falcon e Bacchus del Drunk-Chop Hanging Palm. Tutto sommato, tale stile di combattimento ricorda molto Zui Quan, a volte noto come "Drunken Palm", un'arte marziale tradizionale cinese i cui utenti imitano i movimenti di un individuo intossicato per attaccare i nemici ed eludere i loro colpi.

  • Al chiaro di luna (月 下 Gekka): un attacco da mischia di una palma sospesa ubriaca in cui Bacco sembra "schiaffeggiare" il suo bersaglio con uno dei suoi palmi attraverso il movimento veloce ma limitato dell'avambraccio corrispondente. Quando lo usò contro Ichiya, questa mossa fu mostrata facendo volare l'uomo a diversi metri di distanza mentre sollevava una raffica di sabbia da terra che si trovava pochi secondi prima; qualcosa che allude a una forza smussata straordinariamente grande dietro l'attacco o a Under Moonlight che prende di mira un'area limitata piuttosto che un singolo bersaglio.

Tolleranza all'alcool: Bacchus è dotato di un immenso livello di tolleranza all'alcool, essendo in grado di consumare enormi quantità di alcol, svuotare intere bottiglie e molti bicchieri, senza perdere conoscenza e persino mantenere una certa lucidità. Fu in grado di sconfiggere Cana Alberona, una bevitrice esperta conosciuta per la sua incredibile tolleranza all'alcool, in una gara di bevute, qualcosa che lasciò sbalorditi i suoi compagni di gilda di Fairy Tail. Se consumato di fresco, l'alcool si rivela addirittura benefico per Bacco, permettendogli di impiegare la sua arte marziale con la Palma da appendere Drunk-Chop e rendendolo così più letale in combattimento.

Armi

  • Zucca bevente di Bacchus come si vede nell'anime.
  • Zucca bevente di Bacco come si vede nel manga.

Zucca: In alcuni casi, Bacco mostra di portare in giro una zucca, che usa per conservare l'alcool e averlo a sua disposizione per bere in qualsiasi momento. Tale elemento è importante nell'esecuzione della sua arte marziale distintiva, il Drunk-Chop Hanging Fist, che gli consente di consumare alcol durante le battaglie e di sfruttare al massimo le sue capacità. L'oggetto è chiuso da un tappo di sughero sottile e possiede la forma a clessidra tipica della pianta, con il rigonfiamento inferiore leggermente più grande di quello superiore e una sottile corda legata nella parte concava tra i due. Durante le battaglie, Bacco sembra lasciare casualmente la zucca appoggiata a terra, avvicinandosi e bevendo con calma da essa quando sceglie di impiegare il suo pugno appeso ubriaco, come mostrato durante il suo combattimento con Elfman Strauss, in cui la zucca ha trascorso la maggior parte il tempo sul terreno sabbioso della Domus Flau.

Nel manga, il rigonfiamento inferiore reca anche tre caratteri cinesi, contrariamente al kanji giapponese più comunemente usato, sempre in riferimento all'aspetto cinese di Bacco. Questi sono "Ghost" (鬼), "Cry" (哭) e "Drunk" (醉). Detto tratto è stato completamente escluso nella rappresentazione degli anime.