FANDOM

Azuma (アズマ Azuma) è la spia per eccellenza della gilda, grazie alla sua magia degli alberi con la quale può muoversi sottoterra o fondersi a essi, può anche controllarli e generare bombe o altre sfruttare i minerali sottostanti, durante la battaglia sull'isola assorbe la forza dell'albero sacro. Azuma è un uomo alto, massiccio e molto muscoloso con la pelle abbronzata e capelli castani. Ha gli occhi marroni e lunghe basette, unendo i capelli al suo pizzetto prominente, che assume la forma di diversi triangoli verso il basso e si estende verso l'alto sul mento. Possiede sull'occhio sinistro una striscia che inizia dai capelli e attraversa l'occhio arrivando alla guancia. Ciascuna delle sue orecchie è ornata da un grande orecchino a forma di falce di luna rotonda rivolta verso il basso. Azuma indossa un abito decorato e sembra che indossa un'armatura di cuoio sulla parte superiore del corpo. La maggior parte del tempo, Azuma è uno stoico, uomo sicuro di sé che mostra poca emozione verso tutto ciò che accade intorno a lui. Egli mostra disprezzo per gli avversari che lui considera deboli, notando le loro caratteristiche come un fattore per la loro debolezza e deridendo i loro tentativi di fargli del male. Dopo la battaglia di contro Mirajane, ha cominciato a riconoscere il potere di Fairy Tail e la fede immensa che essa possiede. Quando Azuma ha l'opportunità di combattere avversari forti, che farà di tutto, compreso il ricorso a tattiche subdole per affrontarli. Egli trae grande piacere dai suoi scontri con avversari degni, come anche quando veniva tempestato di attacchi potenti egli sorrideva maniacalmente presso l'ebbrezza del combattimento. È un guerriero fortissimo, probabilmente il più forte dei 7, ma anche leale e rispettoso verso gli ordini del Master, infatti quando toglie il potere a tutti i membri di Fairy Tail eccetto Elsa afferma di non farlo per sua volontà, ma solo per gli ordini ricevuti. Appare la prima volta quando attacca Wendy, Charle, Lily e la spia del Concilio. Mest Gryder In seguito distrugge le navi del Concilio che stavano raggiungendo l'isola[1] ed inizia a combattere contro Lily ma riesce a sconfiggerlo facilmente compresi Wendy, Charle e la spia[2]. In seguito affronta Mirajane prendendo in ostaggio Lisanna per costringerla a combattere contro di lui ma quest'ultima decide di sacrificarsi per la sorella[3]. In seguito, incontra Elsa il quale inizia a combattere ma poco prima di combattere seriamente, Azuma distrugge l'Albero Tenrou sottraendo il potere magico a tutti i maghi di Fairy Tail tranne a Elsa, così facendo ella avrebbe combattuto al massimo delle sue forze per salvare i suoi amici[4]. Azuma inoltre promette che se avesse perso avrebbe restituito il potere magico a tutti i maghi. Dopo un duro scontro viene battuto da Elsa[5], e racconta a quest'ultima la verità su Gerard e come promesso restituisce il potere magico trasformandosi successivamente in una pianta a causa dell'uso eccessivo della sua Lost Magic[6]. Durante la guerra contro l'Impero Alvarez viene resuscitato da Neinhart tramite la magia Historia di Cadaveri e insieme a Kyouka e Ikaruga (anch'essi resuscitati) combatte contro Elsa. Essi riescono a sconfiggerla ma la ragazza incute timore ai tre annullando la magia per poi farli dissolvere.

Il suo nome deriva dal nome dell'attore Azuma Mikihisa[7].

Abilità

Azuma anche se non è il capo della sua squadra, è il più forte membro dei sette, specie a livello fisico (tanto da tenere non solo testa ad Elsa e Mirajane ma addirittura a sopraffarle e sottometterle). È molto resistente ed abile coi movimenti e si è rivelato un ottimo combattete a mani nude. A differenza dei suoi compagni di squadra in battaglia è molto leale e non combatte usando trucchi. La sua magia, Arco del Grande Albero, è una Lost Magic che gli permette di manipolare l'energia degli alberi (rendedola pericolosamente esplosiva) ed anche di fondersi con gli alberi, utilizzandoli a suo piacimento come arma o per spostarsi velocemente senza essere visto.

  • Bleve: Azuma stende la sua mano in avanti e inghiotte l'avversario in un'esplosione, dopo la quale piccole luci galleggiano intorno alla vittima in aria e creano una nuova esplosione.
  • Burst Claw: Azuma muovendo sempre la mano in avanti crea un'esplosione per lunghi metri davanti a lui.
  • Chain Burst: Con i rami degli alberi, Azuma intrappola il suo avversario.
  • Esplosione Lineare: Azuma crea un'esplosione lineare per lunghi metri.
  • Mini Esplosione: Azuma crea delle piccole esplosioni attorno al nemico.
  • Tower Burst: Azuma estende le braccia di lato e crea una torre di fuoco attorno a lui in grado di inghiottire qualunque avversario nelle vicinanze.
  • Bomba da 180 secondi: Azuma intrappola con rami degli alberi l'avversario ed entro 180 secondi gli alberi esplodono uccidendo completamente l'avversario.
  • Scudo d'Albero: Azuma crea attorno a lui degli alberi che gli fanno da scudo.
  • Alberosimbiosi: Azuma si fonde con gli alberi ed è in grado di spostarsi senza essere visto. Può assumere il controllo di qualunque albero e usarli a suo piacimento. Con questa magia è riuscito a prendere il possesso dell'Albero Tenrou.
  • Pugno d'Albero: Azuma crea un enorme pugno fatto con gli alberi e lo scaglia contro l'avversario.
  • Folium Sica: Azuma scaglia contro l'avversario una raffica di foglie taglienti.
  • Ramus Sica: Azuma scaglia una raffica di rami taglienti contro l'avversario.
  • Terra Clamare: Dopo aver intrappolato l'avversario, Azuma rilascia tutta l'energia della terra contro l'avversario causando un enorme esplosione.

Note

  1. Manga di Fairy Tail, capitolo 213
  2. Manga di Fairy Tail, capitolo 214
  3. Manga di Fairy Tail, capitolo 220
  4. Errore nella funzione Cite: Marcatore <ref> non valido; non è stato indicato alcun testo per il marcatore ReferenceC
  5. Manga di Fairy Tail, capitolo 237
  6. Manga di Fairy Tail, capitolo 238
  7. Manga di Fairy Tail, capitolo 419