FANDOM

Armatura di Fiamma Impietrartici (炎帝の鎧 Entei no Yoroi) è una delle armature di Erza Scarlet.

Aspetto

Questa armatura è prevalentemente di colore rosso scuro, ma ha anche parti arancioni e nere, con le parti arancioni che si modellano come le fiamme e le altre parti ricordano le membra del drago. Consiste delle seguenti parti: la corazza, i guanti e gli schinieri. La corazza manca di pauldrons, rivelando le spalle di Erza, e si estende fino a coprirsi l'inguine, rivelando le sue gambe e, in un certo senso, ricordando un costume da bagno intero, con una parte arancione che copre i seni e un altro intorno alla vita come un cintura. Le parti nere sono per lo più decorative, ad eccezione di quella che copre il suo inguine. La corazza possiede anche un paio di ali simili a draghi attaccate ad essa. I guanti presentano prominenti decorazioni arancioni, insieme a piccole protuberanze simili a artigli sulle mani. Gli schinieri hanno la forma di artigli di drago che possiedono protezioni ginocchio color arancione e parti nere che si estendono dalle ginocchia alla parte superiore delle cosce. Oltre a tutto questo, mentre indossa questo completo, i capelli di Erza sono legati da un paio di lunghi e lunghi codini da clip, che assomigliano in qualche modo alle corna di Drago.

Caratteristiche speciali

Resistenza alla fiamma: questa armatura riduce del 50% il potere distruttivo degli attacchi di fiamma. Sembra essere stato usato contro Natsu ed è abbastanza forte da proteggere Erza dagli effetti della Garuda Flame di Ikaruga.

  • Fuoco Magico: Questa armatura conferisce a Erza la capacità di produrre e manipolare il fuoco.

Armi

  • Spada di fuoco: È una grande spada che è per lo più di colore rosso scuro, con l'eccezione di un piccolo frammento di nero nel mezzo, e reca decorazioni arancioni sulla sua guardia della mano.