FANDOM

L'Armatura del Purgatori (煉獄の鎧, Rengoku no Yoroi) è una delle armature di Erza Scarlet.

Aspetto

E un'armatura nera con molte caratteristiche a spillo. La placca del torace è interamente nera tranne una piccola freccia come protrusione verso l'interno su entrambi i lati vicino allo stomaco. Il piatto è rivestito da diversi spuntoni che vanno dall'alto verso il basso. Spallacci multipli a strati si collegano alla piastra toracica e presentano numerosi spuntoni a forma di piramide che sporgono verso l'esterno. Intorno al suo collo c'è una grande collana di punte, che si abbina a quelle che si trovano intorno al piatto del torace ma molto più grandi. Un metallo colorato più chiaro copre le sue braccia prima di collegarsi alle protezioni del braccio nero. Le protezioni del braccio sono dotate di due cinturini metallici e due sporgenze appuntite vicino ai gomiti. Alla vita, indossa una gonna a più strati con punte che termina nelle punte delle spalline. Intorno alla sua vita c'è una semplice cintura a fascia. Le parti superiori delle sue gambe rimangono scoperte prima che i suoi schinieri inizino un po'sopra le sue ginocchia. Sopra il ginocchio, gli schinieri sono sezionati, con due punte per sezione. Al ginocchio, un motivo simile a un diamante si forma con diversi spuntoni sul lato rivolto verso l'esterno. Al di sotto del ginocchio, le punte si spostano verso il lato della gamba e vengono posizionate ad intervalli regolari fino in fondo. Quando si utilizza questa armatura, i capelli di Erza spuntano verso l'esterno per abbinare il design dell'armatura.

Nell'anime, l'armatura è radicalmente diversa. Assumendo l'aspetto di un abito metallico, l'armatura è di un colore scuro ardesia con un assetto grigio più chiaro. Le protezioni per le spalle sono di un colore grigio chiaro con un grande picco che spunta da esso. Le guardie del braccio portano un semplice motivo di tessitura con tre punte sporgenti, ciascuna più piccola dell'ultima. Gli schinieri delle gambe iniziano appena sotto i suoi fianchi con tre punte progressivamente più piccole che sporgono iniziando dalle ginocchia. Intorno al collo c'è una piccola collana di gioielli neri a forma di diamante. Un singolo corno esce da sotto i suoi capelli in cima alla sua testa.

Caratteristiche speciali

Erza afferma che questa è una delle sue armature più forti, dicendo ad Ikaruga che nessuno ha visto l'armatura e ha vissuto per raccontarlo. Nonostante abbia affermato che l'armatura è abbastanza forte, le sue capacità non sono mai state viste poiché Ikaruga è stato in grado di distruggerlo quasi istantaneamente e si è dimostrato inefficace contro Azuma.

Attrezzatura

Purgatory Armor - Mace

La Mazza a spillo.

  • Mazza a spillo: Questa armatura è equipaggiata con una grande mazza nera che ha lo stesso design simile a un'arma dell' Armatura del Purgatorio. La mazza è più grande di Erza stessa con sei grandi spuntoni che corrono lungo il bordo, diventando progressivamente più grandi quando raggiungono l'estremità uncinata dell'arma.