FANDOM

Aed (エイド Eido) è un cuoco che lavora alla Villa Heartfilia.

Aspetto

Aed è un ometto con la testa apparentemente rasata che si vede soprattutto con gli occhi chiusi o forse semichiusi. La sua caratteristica più distintiva è il suo grande naso rotondo, che è visibilmente più scuro sul davanti, come se fosse bruciato, forse un riferimento alla professione di Aed come cuoco. Sembra avere le braccia piuttosto pelose.

Indossa un tipico abito da cuoco, composto da una camicia bianca chiusa da due grandi bottoni, con le maniche arrotolate, un grembiule legato intorno alla vita e un cappello da cuoco. Nel manga, indossa anche pantaloni a strisce, che sono ritratti come semplici nell'anime, raggiungendo le ginocchia e si abbinano a semplici scarpe.

Personalità

Anche se lavorava per lei, adora Lucy Heartfilia come una famiglia.

Saga di Phantom Lord

Listening in on Lucy and Jude s conversation

I servitori di Heartfilia ascoltano Lucy e suo padre.

Quando Lucy torna a casa, sente Spetto urlare il suo nome e viene a vederla. Dice a Lucy che lei è sicuramente cresciuta e scommette che probabilmente ha già avuto un uomo o due. Più tardi, quando Lucy dice addio a suo padre, lui, insieme agli altri domestici, ascolta con l'orecchio premuto sulla porta.

Saga di Oración Seis

Jude Heartfilia rivela che dopo l'esaurimento di Heartfilia Konzern, Aed e gli altri servitori hanno dovuto trasferirsi per cercare lavoro.